05.03.2018 h 09:50 commenti

Incendio al centro commerciale I Gigli, evacuata la struttura che ha riaperto solo a fine mattina

Fiamme in uno dei ristoranti al primo piano. Sul posto i vigili del fuoco di Prato e di Firenze. Il rogo probabilmente innescato da un problema alla canna fumaria
Incendio al centro commerciale I Gigli, evacuata la struttura che ha riaperto solo a fine mattina
Incendio a I Gigli. Le fiamme sono divampate in uno dei ristoranti del centro commerciale, Old Wild West, appena prima dell'apertura di oggi, lunedì 5 marzo. Tutte le persone presenti nella struttura sono state fatte evacuare dai vigili del fuoco arrivati sia da Prato che da Firenze. Fortunatamente all'interno del centro commerciale c'erano praticamente solo i dipendenti in attesa di aprire i vari negozi e così l'evacuazione si è svolta senza intoppi di sorta.

Il 118 ha inviato le ambulanze. Un paio di persone hanno avuto bisogno di cure mediche e sono state trattate sul posto dal personale sanitario. Il centro commerciale è stato poi riaperto intorno alle 12.15. Naturalmente resta chiuso l'Old Wild West che ha avuto al cucina pesantemente danneggiata. probabilmente ci vorrà qualche giorno prima che il ristorante torni operativo. Oltre ai locali coinvolti nell'incendio sono momentaneamente non fruibili i locali sottostanti a causa delle infiltrazioni di acqua di estinzione.
Non sono ancora chiari i motivi del rogo ma pare che le fiamme si siano sprigionate da una cappa nel locale cucina. 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  05.03.2018 h 09:50

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.