18.01.2021 h 15:02 commenti

Inaugurato il dehors, il laboratorio all'aperto per gli studenti del Datini

La struttura è stata acquistata con i fondi del Pon e un contributo della scuola. Gli studenti per trasmettere gli ordini alla cucina utilizzeranno i palmari. Sarà anche utilizzata come bar per docenti e alunni
Inaugurato il dehors, il laboratorio all'aperto per gli studenti del Datini
Un dehors, come quello in dotazione nei bar e nei ristoranti, a disposizione degli studenti dell’Istituto Datini. Acquistato con i soldi del Programma Operativo Nazionale (37mila euro) a cui sono stati aggiunti 10mila euro dell’istituto per la realizzazione di una passerella all’aperto, permetterà ai ragazzi di formarsi secondo la nuova organizzazione degli spazi, che con l’emergenza sanitaria sono stati spostati sempre più verso l’esterno. “Una struttura di 64 metri quadrati – ha spiegato il dirigente scolastico Daniele Santagati – collegata con il bar della scuola che verrà utilizzata come laboratorio, ma anche come sala ricreazione per gli insegnanti. I ragazzi saranno anche dotati di un tablet che trasmette gli ordini alla cucina. Esattamente come avviene nei ristoranti e nei bar che puntano alla qualità del servizio”. La struttura è riscaldata, mentre in estate può essere aperta completamente, è stata anche dotata di un impianto d’allarme e di un sistema di videosorveglianza.
La Provincia ha autorizzato l’installazione dell’aula: “Al Datini– spiega il presidente della Provincia Francesco Puggelli – non solo l’attività laboratoriale non si è mai fermata, ma si sono anche studiate soluzioni innovative che offrono una formazione al pari con le esigenze del mercato del lavoro”.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  18.01.2021 h 15:02

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.