Categorie
Edizioni locali

In vista di Pasqua rafforzati i controlli della polizia provinciale nelle zone di confine con Firenze, Bologna e Pistoia


Gli agenti nei giorni scorsi hanno effettuato numerose verifiche sulle auto in transito: quattro gli automobilisti multati di 400 euro per essersi spostati senza comprovate necessità


Redazione


I pattugliamenti della polizia provinciale saranno rafforzati nei prossimi giorni e in particolare in vista delle festività pasquali. Intanto sono stati 178 i controlli effettuati dalla polizia provinciale dall’11 marzo scorso a ieri (mercoledì 8 aprile) nell’ambito dell’attività di vigilanza delle prescrizioni contenute nel Dpcm sulla limitazione degli spostamenti per il contenimento del contagio.
La viabilità oggetto dei controlli degli agenti della provinciale, in accordo con le disposizioni della Questura di Prato che coordina gli interventi sul territorio, è quella relativa alle zone di confine con Firenze, Bologna e Pistoia. In totale, sono state cinque le denunce e quattro le sanzioni amministrative da 400 euro elevate dagli agenti per violazioni delle norme che prevedono l’utilizzo del veicolo solo per un comprovato stato di necessità o per lo svolgimento di attività lavorative.
“Purtroppo si registrano ancora casi di persone che si spostano senza un giustificato motivo nonostante le indicazioni non siano cambiate e continuino ad essere chiaramente quelle di rimanere in casa – commenta il presidente della Provincia Francesco Puggelli -. Certo, a tutti noi farebbe piacere poter sfruttare queste belle giornate di sole e trascorrere del tempo con parenti o amici com’è d’uso fare a Pasquetta, ma per il bene di tutti dobbiamo tener duro. I motivi dello spostamento, lo ricordo, sono esclusivamente quelli che riguardano, come previsto dal decreto, lavoro, casi di estrema necessità, motivi sanitari. Questo virus si è rivelato con il tempo parecchio insidioso e abbassare la guardia adesso, anche in vista di un futuro allentamento delle misure restrittive, potrebbe essere un pericolo che dobbiamo in tutti i modi evitare. Ne usciremo, ne sono convinto, ma ognuno deve continuare a fare la propria parte”.
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia