28.11.2022 h 17:08 commenti

In Provincia passaggio di consegne fra Puggelli e Calamai

Il neo presidente oggi ha iniziato il suo mandato. "Il mio primo impegno sarà quello di convocare i sindaci, la Provincia è la loro casa comune"
In Provincia passaggio di consegne fra Puggelli e Calamai
Passaggio di consegna della fascia blu, simbolo della Provincia fra il presidente uscente Francesco Puggelli e il neo eletto Simone Calamai.
Il nuovo inquilino di palazzo Banci Bounamici oggi 28 novembre,  ha iniziato il suo mandato di quattro anni.  "Il mio primo impegno sarà quello di incontrare i sindaci per confrontarmi con loro- ha spiegato Calamai - in continuità con chi mi ha preceduto voglio che la Provincia resti la casa dei comuni. Ovviamente rispetto alla presidenza di Puggelli darò la mia impostazione nella programmazione, comunque ereditò un ente in buona salute".
Intanto Puggelli ormai in veste di sindaco di Poggio a Caiano continua a garantire il proprio appoggio al nuovo presidente  nel percorso della riforma dell'Ente provincia che oltre ad allargare le competenze potrebbe tornare all' elezione diretta del presidente. "In questi quattro anni - ha spiegato - ho sperimentato la solitudine soprattutto nella battaglia per ridare dignità all'istituzione della Provincia, per questo il mio successore potrà contare sempre sulla mia presenza"
 

Data della notizia:  28.11.2022 h 17:08

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.