06.12.2017 h 11:55 commenti

In piazza Duomo rivive la magia del circo ma senza animali

Una settimana di spettacoli ospitati dentro una Yurta, un piccolo circo costruito con legno e stoffa: si esibiranno clown, giocolieri, acrobati con tanti spettacoli per adulti e bambini
In piazza Duomo rivive la magia del circo ma senza animali
A partire da domani 7 dicembre, fino al 12, in piazza Duomo sarà allestito un tendone che accoglierà clown, trapezisti, acrobati. Tre compagnie porteranno in scena i loro diversi spettacoli, ciascuna raccontando a proprio modo l’atmosfera suggestiva ed onirica che si vive sotto il tendone.
Majurta di Los Galindos arriva direttamente dalla Spagna e vede protagonisti un clown, un trapezista ed un acrobata eccentrico che accompagneranno gli spettatori in un viaggio attraverso la cultura nomade con l’ausilio di strumenti musicali originari dell’Africa come la kalimba e la kora. Matrioska è invece uno spettacolo tragicomico di Agostina Recinella, un viaggio decadente e romantico tra voli pindarici e gaffe in una cornice surreale. Infine Strudel di Buling Circus è uno spettacolo comico e acrobatico che propone un vortice di situazioni circensi molto brillanti, dove l’ironia ed il linguaggio universale della mimica coinvolgeranno il pubblico di ogni età.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  06.12.2017 h 11:55

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.