Categorie
Edizioni locali

In moto a quasi 100 km/h dove il limite è 50: maxi multa e patente ritirata


Il centauro è incappato in un controllo della polizia municipale di Montemurlo. Una ragazza di 27 anni è stata invece fermata mentre guidava in stato di ebbrezza


Redazione


Sfrecciava a quasi 100 km/h in una strada dove vige il limite dei 50. E' accaduto in via dell'Agricoltura, nella zona industriale di Bagnolo, quando una pattuglia della Municipale con autovelox ha “pizzicato” un motociclista che sfrecciava a 97 km orari. Il centauro ora dovrà pagare una sanzione di 527 euro, oltre alla sospensione della patente da uno a tre mesi. 

Nella stessa serata gli agenti hanno controllato 567 veicoli, accertando ventisette violazioni dei limiti di velocità e una guida in stato di ebrezza. Si tratta di una ragazza di 27 anni, residente a Prato, che aveva un tasso alcolemico doppio rispetto al limite consentito. Per la giovane è scattata la denuncia penale e il ritiro immediato della patente di guida per un periodo da sei mesi ad un anno. Massima attenzione anche per l'utilizzo delle cinture di sicurezza. Gli agenti, sempre nei giorni scorsi, durante un controllo notturno hanno accertato ben diciannove violazioni, soprattutto da parte degli occupanti dei veicoli che viaggiavano sui sedili posteriori.
“E' bene ricordare e ribadire che l'obbligo di indossare le cinture di sicurezza riguarda tutti i passeggeri, compresi quelli che si trovano sui sedili posteriori.-spiega l'ispettore Stefano Grossi della polizia municipale di Montemurlo- Non si tratta di seguire la regola per evitare una sanzione, ma per proteggere noi stessi, i nostri familiari e amici”. 
Tra le altre azioni portate a termine, la polizia municipale ha ritrovato un ciclomotore rubato a Prato, circa quindici giorni fa, che è stato riconsegnato al proprietario. Infine, gli agenti nel corso di un controllo hanno fermato un veicolo che, nonostante fosse sottoposto a fermo fiscale, circolava liberamente. In questo caso è scattata la sanzione di 770 euro. 
“La polizia municipale di Montemurlo è impegnata da tempo in campagne di educazione stradale nelle scuole.- conclude il comandante della municipale, Gioni Biagioni- Quest'anno in particolare punteremo ad un più diretto coinvolgimento dei genitori, perché siamo convinti che se c'è l'esempio positivo dell'adulto il messaggio arriva meglio anche ai ragazzi e ai bambini. In particolare, a breve avvieremo degli incontri, anche con le scuole, che affronteranno il tema dell' educazione alla legalità e alla cittadinanza consapevole”.
Edizioni locali: Montemurlo
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia