03.08.2021 h 11:07 commenti

In biblioteca si entra con il green pass, la novità dal 6 agosto

Le biblioteche del Comune di Prato pronte ad accogliere i visitatori che dovranno esibire la certificazione insieme ad un documento di identità
In biblioteca si entra con il green pass, la novità dal 6 agosto
In biblioteca si entra solo con il green pass. Da venerdì 6 agosto occorrerà munirsi del documento di identità e della certificazione per accedere alla biblioteca Lazzerini così come a tutte le altre biblioteche del territorio. 
La certificazione verde deve attestare di aver fatto almeno una dose di vaccino oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle ultime 48 ore o di essere guariti dal coronavirus negli ultimi 6 mesi. Non è richiesta l'esibizione del green pass ai bambini sotto i 12 anni e ai soggetti esenti con certificazione medica specifica.
“Le biblioteche del Comune di Prato sono pronte a recepire la novità del green pass - le parole dell'assessore alla Cultura, Simone Mangani - se ci saranno alcuni piccoli rallentamenti al momento dell’ingresso saranno nell’esclusivo interesse della salute collettiva. Le biblioteche si confermano luoghi sicuri e capaci di adattarsi ai continui cambiamenti regolamentari decisi dal Governo”.
Per rendere più fluidi gli ingressi, dal 6 agosto l'accesso in Lazzerini sarà consentito solo dall'ingresso principale di via Puccetti 3, anche per accedere alla Sala ragazzi e bambini. E per le sale studio resta necessaria la prenotazione con l'app Affluences.
Per la pausa estiva poi la Lazzerini resterà chiusa dal 9 al 16 agosto compresi, la Biblioteca Ovest dal 9 al 21 agosto, mentre la Nord, chiusa al momento, riaprirà il 17 agosto.
Per sapere come ottenere il Green Pass, consultare il sito del Governo: https://www.dgc.gov.it/web/
Tutte le informazioni su www.bibliotecalazzerini.prato.it.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  03.08.2021 h 11:07

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.