Categorie
Edizioni locali

Impianti sportivi, 86 mila euro per interventi di manutenzione e adeguamento


Approvati i progetti definitivi per il campo "Mauro Ribelli", la palestra di via I Maggio e il bocciodromo di San Paolo


Redazione


Nuovi interventi dell’amministrazione comunale per la manutenzione straordinaria e l’adeguamento degli impianti sportivi.

La Giunta ha dato il via libera alle delibere che approvano i progetti definitivi per interventi che interesseranno il campo sportivo “Mauro Ribelli” in via Valdingole e Fossetto, la palestra Le Fonti dell’istituto scolastico Convenevole in via I Maggio e il bocciodromo di via Arrigo Boito a San Paolo, per i quali è prevista una spesa complessiva di 86.400 euro. Ecco il dettaglio degli interventi.
Campo Sportivo “Mauro Ribelli”. Il progetto definitivo approvato dalla Giunta prevede la messa in sicurezza dell’impianto, attraverso il ripristino del cordonato di recinzione del campo principale e nel rivestimento, con materiale apposito, delle sezioni a T dei pali di recinzione, che altrimenti potrebbero essere pericolosi in occasioni di urti accidentali. La spesa prevista per questi interventi ammonta a 37.400 euro.
Palestra Le Fonti. Si tratta della palestra situata in via I Maggio, a servizio dell’istituto scolastico Convenevole. In questo caso il progetto definitivo passato al vaglio della Giunta riguarda la realizzazione di una tribuna retrattile da 99 posti. La spesa prevista è di 38 mila euro.
Bocciodromo di via A. Boito. Nel caso del bocciodromo che sorge all’interno dei giardini tra via Boito e via Verdi a San Paolo, la Giunta ha approvato il progetto definitivo/esecutivo relativo alla riqualificazione dei servizi igienici e all’abbattimento delle barriere architettoniche. Nello specifico, sarà completamente riqualificato il locale dei servizi igienici procedendo alla realizzazione di due bagni, uno dei quali per portatori di handicap, e si procederà all’adeguamento della rampa di accesso per permettere il superamento del dislivello tra il piano strada e l’accesso ai bagni. Per questi interventi è prevista una spesa complessiva di 11 mila euro.
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia