24.12.2016 h 10:44 commenti

Iluminazione a led per il campo del Coiano Santa Lucia. Primo esperimento in Italia

Il nuovo impianto, oltre al risparmio energetico, permette una migliore visibilità: eliminate le ombre. Il risparmio previsto è di 12 mila euro, le lampadine durano 8 anni
Iluminazione a led per il campo del Coiano Santa Lucia. Primo esperimento in Italia
Dopo l'erba sintetica l’illuminazione a led: il Coiano Santa Lucia, giocherà in notturna con un sistema di illuminazione che oltre al risparmio energetico elimina anche le ombre. "Abbiamo completato e migliorato il rifacimento del nostro campo sportivo - spiega Roberto Macrì, presidente del Coiano Santa Lucia - è il primo in Toscana e fra i primi in Italia. L'obiettivo è stato quello del risparmio energetico per abbattere i costi. E' stato realizzato grazie a una serie di soggetti che hanno fatto sinergia”.
L’illuminazione a led prima in Italia, è stata adeguata agli impianti di quella tradizionale: mantenuti gli stessi pali, il risparmio energetico è superiore al 65% pari a circa 12.000 euro l'anno, le luci durano 8 anni e quindi si abbattono i costi di manutenzione di circa 200 euro annui. "Prato è sempre l'apripista - dice Luca Vannucci, delegato allo sport del Comune di Prato - e adeguare le strutture è la sfida delle società sportive del futuro".
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  24.12.2016 h 10:44

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.