19.01.2021 h 16:36 commenti

Il vescovo celebra la messa di San Sebastiano, patrono del Corpo di polizia municipale

La cerimonia si terrà domani mattina nell'oratorio di piazza San Domenico intitolato al santo, nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria e distanziamento
Il vescovo celebra la messa di San Sebastiano, patrono del Corpo di polizia municipale
Si terrà domani, mercoledì 20 gennaio alle 11 all'oratorio di San Sebastiano in piazza San Domenico, la santa messa in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, patrono del Corpo di polizia municipale e ufficiale dell’esercito romano che pagò col martirio la propria fede cristiana.
La messa sarà celebrata dal vescovo di Prato Giovanni Nerbini nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria e distanziamento. Alla cerimonia parteciperanno il sindaco Matteo Biffoni, l’assessore alla polizia municipale, sicurezza e mobilità Flora Leoni, il comandante della polizia municipale Marco Maccioni e il gonfalone comunale.
"Mai come quest'anno la ricorrenza di San Sebastiano è sentita ed emotivamente partecipata. Il Santo è invocato come patrono della polizia municipale ma anche come protettore da tutte le malattie contagiose. - ha precisato l'assessore Flora Leoni - Ripartiremo confidando che il nuovo anno possa svolgersi all'insegna del piano vaccinale e di un ritrovato senso di comunità. Sono tanti gli obiettivi dell'anno appena iniziato: contrasto ai comportamenti incivili, presenza più capillare sul territorio e massima attenzione alla sicurezza stradale".
Una cerimonia che, nel rispetto delle restrizioni Covid, vedrà la partecipazione delle autorità in rappresentanza della comunità cittadina: "E' una ricorrenza importante per tutti noi e quest'anno nel rispetto delle norme di contenimento del virus sarà una cerimonia più ristretta che non vedrà la consueta partecipazione dei colleghi in pensione e delle associazioni di volontariato che sempre ci supportano e che comunque ci saranno idealmente vicini" ha commentato il comandante della polizia municipale Marco Maccioni. 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  19.01.2021 h 16:36

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.