15.11.2018 h 18:31 commenti

Il Punto Snai Via Galcianese premiato dal presidente del Coni dopo il "triplete"

La formazione pratese, al secondo anno di vita, si è imposta nel campionato provinciale, in quello regionale e in quello nazionale di calcio a 5 amatoriale
Il Punto Snai Via Galcianese premiato dal presidente del Coni dopo il "triplete"
Dopo aver vinto il campionato pratese, quello regionale ed infine il nazionale, sono stati ricevuti e premiati a Roma dal presidente del Coni Giovanni Malagò.
E' stata una stagione trionfale per il Punto Snai Via Galcianese, formazione di calcio a 5 amatoriale, nata appena due anni fa e formata da amici con la voglia di ritornare a giocare dopo anni di stop.
La squadra ha partecipato la prima volta al campionato Msp Prato giocando sui campi del Futsal Bagnolo. Il secondo, invece, all'Estraforum di Maliseti.
I successi arrivano già il primo anno, con campionato e coppa. Mentre si ferma in finale il cammino nella fase regionale. 
Bottino pieno, invece, il secondo anno quando, dopo aver vinto il titolo provinciale con due giornate di anticipo e quello regionale ribaltando la finale da 0-3 a 5-3, ecco il successo nella finale nazionale di Rimini, dopo aver sfidato tutte le migliori squadre di calcio a 5 italiane.
Un trionfo che lunedì 12 novembre è stato consacrato dai vertici dello sport italiano. A ritirare il premio il presidente Francesco Mancin, gli allenatori e dirigenti Pietro Zoppi e Filippo Iobi e il giocatore Maurizio Lombardi.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  15.11.2018 h 18:31

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.