09.10.2020 h 13:21 commenti

Il prossimo anno a Prato si potrebbe tornare a correre il rally

Intanto l'associazione Sport e Motori ha organizzato una serie di appuntamenti che spaziano da una mostra, ad incontri con i piloti fino al 4 Revival con partenza da paizza del Mercato Nuovo
Il prossimo anno a Prato si potrebbe tornare a correre il rally
A Prato il prossimo anno si potrebbe tornare a correre il rally in Valdibisenzio, ma intanto l’associazione Sport e Motori, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Prato, ha organizzato un revival della Coppa Città di Prato dal 10 al 18 ottobre.
Il primo appuntamento è per domani 10 ottobre con l’inaugurazione della mostra sulla storia del Rally Coppa Città di Prato dal 1977 al 2010 in sala Biagi (Palazzo Banci Buonamici),che racconta le 19 edizioni con documenti storici, foto e filmati. In piazza del Comune sarà esposte le auto da Rally
"Ma l'appuntamento da non perdere - spiega Riccardo Bacetti presidente Asd sport e Motori - sarà sabato 17 ottobre con il 4° Revival Coppa Città di Prato - Memorial Giancarlo Leoni, ufficiale di gara pratese. Ci sarà l'atmosfera del rally di un tempo e lo faremo di notte. Illumineremo le prestigiose strade che sono state teatro delle prove speciali con una manifestazione non competitiva.” La partenza da piazza del Mercato Nuovo, alle 18 il controllo delle auto dei partecipanti e alle 21 lo start per un percorso di circa 80 km con arrivo intorno alle 24.
L’altro appuntamento è per mercoledì 14 ottobre ala apalzzo Banci Buonamici alle 21 con un incontro con i piloti pratesi tra cui Andrea Ghini.
"Siamo onorati di ospitare questa manifestazione – commenta Francesco Puggelli presidente della provincia di Prato - inizialmente gli organizzatori volevano desistere ma poi abbiamo trovato il modo di organizzarlo seguendo le regole"
La mostra sarà aperta dal 10 al 18 ottobre dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.
"Un modo per ritrovare normalità e ricordare una manifestazione prestigiosa - mette in luce Luca Vannucci assessore allo sport del Comune di Prato - so che c'è voglia di rimetterla in strada"
 
Edizioni locali collegate:  Prato Val di Bisenzio

Data della notizia:  09.10.2020 h 13:21

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.