Categorie
Edizioni locali

Il Montalbano vuole rilanciarsi come polo attrattivo per il turismo di qualità


Mercoledì alle Scuderie Medicee di Poggio a Caiano un convegno per ripensare e sviluppare ulteriormente le opportunità turistiche del territorio. Nel corso dei lavori anche la presentazione della rilevazione condotta da Confcommercio sulle strutture turistico – ricettive della zona


Redazione


Un convegno per ripensare e sviluppare ulteriormente le opportunità turistiche del Montalbano: è quello in programma per mercoledì 18 gennaio alle Scuderie Medicee di Poggio a Caiano (nella Sala Niccolò Tribolo dalle 14,30), cofinanziato dalla Camera di Commercio di Pistoia e Prato, che ne è organizzatrice insieme al Consorzio Turistico Città di Pistoia ed a Confcommercio Pistoia e Prato. L’appuntamento si svolge in collaborazione con il Comune di Poggio a Caiano, la Strada dell’Olio e del Vino del Montalbano e la Strada dei Vini di Carmignano e dei Sapori tipici pratesi.
Un momento di confronto che sarà arricchito dalla presentazione della rilevazione condotta da Confcommercio sulle strutture turistico – ricettive del Montalbano e che consentirà, dunque, di prendere le mosse dai dati puntuali per sviluppare una riflessione profonda sulle future traiettorie turistiche del territorio. 
Al convegno, che sarà coordinato dal direttore di Confcommercio Pistoia e Prato Tiziano Tempestini, prenderanno parte membri delle istituzioni e delle associazioni a vario titolo coinvolte. Dopo i saluti di Francesco Puggelli (sindaco di Poggio a Caiano), di Rolando Galli (vicepresidente della Camera di Commercio di Pistoia e Prato) e di Paolo Cavicchio (presidente Consorzio Turistico Città di Pistoia), sarà la volta degli interventi tematici. Marco Antraciti (Confcommercio), prenderà la parola per primo: a lui il compito di presentare i dati raccolti nel dettaglio. Quindi ecco i contributi di Luigi Micheli (presidente Strada dell’Olio e del Vino di Montalbano) e di Alessandro Prota (presidente Strada dei Vini di Carmignano e dei Sapori Pratesi). Al termine delle esposizioni personali spazio, inoltre, per una tavola rotonda tra le istituzioni e gli Enti locali presenti. Le conclusioni saranno affidate, invece, a Francesco Tapinassi (direttore Toscana Promozione Turistica). 
Edizioni locali: Comuni Medicei
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia