Categorie
Edizioni locali

Il mondo dello sport pratese si mobilità per Giò: raccolti più di 6mila euro per la sua associazione


L'iniziativa è partita dai tifosi del Prato ma ha coinvolto anche altre realtà della città. Stamani la consegna in Comune della somma che finanzierà la ricerca sui tumori cerebrali infantili


Redazione


Ammonta a 6.177 euro la cifra raccolta dal gruppo “Quelli del Fiordaliso” e consegnata questa mattina 14 gennaio in palazzo comunale all’Associazione “La Forza di Giò”. Giovanni è un ragazzo di Prato affetto da una rara malattia al cervello e l'associazione creata dai genitori ha lo scopo di finanziare la ricerca sui tumori cerebrali infantili.
L’iniziativa benefica, partita ad ottobre e pensata dagli appassionati e i tifosi biancazzurri, prevedeva la vendita di due adesivi raffiguranti i murales che si trovano allo stadio Lungobisenzio e contraddistinti dal nome 'Quelli del Fiordaliso'  e ha visto una grande partecipazione da parte di associazioni sportive e non solo e di singoli.
"Momenti come questi, occasioni come questa, in cui la città dimostra davvero per l'ennesima volta il suo grande cuore ti rendono orgoglioso di fare il mestiere che faccio e ti fanno pensare che ne vale davvero la pena – ha affermato il sindaco Matteo Biffoni -. E' giusto che iniziative spontanee come questa, nate da un'idea di un gruppo che parte dal mondo sportivo ma poi si allarga a tutta la città e trasformate in un vero e proprio patrimonio cittadino abbiano il loro compimento nel salone consiliare e ringrazio sinceramente tutti per l'impegno messo".
Durante la consegna dell'assegno a Monica, la mamma di Giovanni, è stata fatta ascoltare anche la sigla che il cantante pratese Blebla ha realizzato per l'associazione "La Forza di Giò" che è possibile ascoltare sul suo canale youtube. https://www.youtube.com/watch?v=xMDfG1TenDA
"Il risultato di questa iniziativa spontanea è andato oltre le nostre aspettative, la partecipazione è cresciuta in questi mesi e ha coinvolto davvero tantissime realtà. L'idea nostra di mettere in vendita un adesivo a 2,50 euro era un modo per dare a tutti la possibilità, con poco, di partecipare a qualcosa che è diventato davvero grande. Questo un punto di partenza per altre iniziative che arriveranno". Così Francesca Fratoni del gruppo "Quelli del Fiordaliso".
A termine dell'iniziativa in salone, dopo i ringraziamenti commossi e sentiti di mamma Monica, ci sono state alcune consegne da parte di realtà sportive direttamente a Giovanni, che era presente. I Dragons, i Rossi e i Verdi della Palla Grossa e l'accademia boxe Prato hanno consegnato una propria maglietta. E c'è stato anche il saluto da parte dei giocatori dell'Ac Prato Francesco Renzi e del capitano Claudio Sciannamè che hanno invitato Giò allo stadio appena sarà possibile.
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia