Categorie
Edizioni locali

Il ministro Salvini a Montemurlo per consegnare ai carabinieri casa confiscata alla criminalità organizzata


La cerimonia in programma venerdì mattina in via Le Querce: l'immobile diventerà un alloggio di servizio per i militari. Il sindaco Lorenzini: "L'ho appreso dai giornali"


Redazione


Tappa pratese per il ministro dell'Interno Matteo Salvini che venerdì 21 dicembre alle 10 sarà a Montemurlo in via Le Querce 19 per consegnare una villetta a schiera con giardino strappata alla criminalità organizzata, che diventerà un alloggio di servizio per i carabinieri. 
La casa era stata messa a disposizione nella piattaforma dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni confiscati. Inizialmente il Comune di Montemurlo era intenzionato ad acquistare l’immobile per trasformarlo in un luogo di attività ricreativa e sociale. Contemporaneamente la Prefettura di Prato ha opzionato lo stesso bene per trasformarlo in un alloggio destinato all’Arma. Entrambe le finalità, quella sociale e istituzionale sono lecite nell’acquisizione dei beni confiscati. Il Comune aveva così deciso di fare un passo indietro.

Sulla visita c'è da registrare il disappunto del sindaco Lorenzini, che non era stato informato: "Mi dispiace apprendere dai giornali e non attraverso una comunicazione ufficiale – dice – che il ministro dell'interno, Matteo Salvini, venerdì 21 dicembre sarà a Montemurlo per la consegna ufficiale allo Stato di un alloggio confiscato alla camorra. Il ministro viene ad inaugurare e mettere il sigillo su una storia iniziata con i governi precedenti. Sono comunque contento che un ministro venga a conoscere una realtà laboriosa e dinamica come la nostra che ha fatto della legalità e del rispetto delle regole la propria bandiera".
Il sindaco Lorenzini, infine, informa che gli uffici comunali, per quanto di loro competenza, si sono già attivati e stanno lavorando per rendere più agevole la visita del ministro sul territorio: "Venerdì mattina sarò presente in via La Querce e con piacere farò presente al ministro Salvini l'impegno di questa amministrazione a favore della legalità e dell'accoglienza nel rispetto delle regole".

Edizioni locali: Montemurlo
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia