10.01.2019 h 19:02 commenti

Il master in marketing farmaceutico fa il bis. Tasso di occupazione all’82,3% a due mesi dalla fine della prima edizione

Al Pin via alle iscrizioni a PharmaMark. Le lezioni inizieranno il 15 marzo 2019 e termineranno entro la fine di maggio
Il master in marketing farmaceutico fa il bis. Tasso di occupazione all’82,3% a due mesi dalla fine della prima edizione
Al via la seconda edizione di PharmaMark, Master in Marketing Farmaceutico che punta ad una formazione specifica nell’ambito del comparto del farmaco etico e dei farmaci da banco.
Il corso nella precedente edizione è stato un successo e ha visto 17 partecipanti, con un tasso di occupazione all’82,3% a due mesi della conclusione. La soddisfazione dei partecipanti è stata molto alta e tutti alla fine del percorso sono stati messi in condizioni di sostenere colloqui in importanti aziende del settore. La seconda edizione ha visto l’ampliamento degli sponsor ed il rafforzamento del network di aziende partner. 
“Si tratta di un corso breve ma di alto profilo – ha affermato Simone Guercini, Ordinario di Economia e Gestione della Imprese dell’Università di Firenze e Coordinatore scientifico del master- che parte dal fabbisogno formativo e permette a chi lo frequenta di passare dal mondo universitario a quello delle aziende del settore farmaceutico. Nella scorsa edizione hanno partecipato al corso laureandi, neolaureati ed anche professionisti già impiegati in aziende del settore”.
Il corso è pensato sia per coloro che hanno già esperienza nel settore che per quanti vogliano intraprendere una carriera in ambito farmaceutico. Le iscrizioni sono già aperte ed il termine ultimo è fissato per il 24 febbraio. Le lezioni inizieranno il 15 marzo 2019 e termineranno entro la fine di maggio. Per favorire la frequenza di coloro che sono impegnati in imprese o enti, viene utilizzata la formula week-end: le lezioni si terranno nell'intera giornata del venerdì (8 ore) e il sabato mattina (4 ore). 
Il master prevede l’assegnazione fino ad un massimo di 20 borse di studio: 10 a copertura dei tre quarti della quota di iscrizione, e 10 a copertura della metà della quota di iscrizione. 
Il corso si svolge grazie al contributo di Kedrion Biopharma, sponsor principale, cui, in questa seconda edizione, si aggiungono altri due sponsor: OIC Group e Molteni Farmaceutici. 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  10.01.2019 h 19:02

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.