06.09.2021 h 12:07 commenti

Il deputato Silli in visita alla famiglia afghana ospitata a Vernio

Il parlamentare pratese si è intrattenuto con padre, madre e i due figli piccoli: "E' un nostro preciso dovere aiutare chi è stato al fianco del nostro contingente in Afghanistan"
Il deputato Silli in visita alla famiglia afghana ospitata a Vernio
Questa mattina, 6 settembre, l'onorevole pratese Giorgio Silli ha fatto visita personalmente, nel comune di Vernio, alla famiglia fuggita dall'Afghanistan per portare loro la solidarietà e un gesto di vicinanza per quanto hanno patito nella loro terra di origine.
Silli si è intrattenuto a parlare con la famiglia composta da padre, madre e due figli pre adolescenti, per circa mezz'ora (il padre della famiglia parla inglese).
"Ho trovato una famiglia normalissima - ha detto Silli dopo l'incontro -, ovviamente molto impaurita e spaesata dopo i primi giorni di permanenza nel nostro paese. Spero davvero che potranno inserirsi e piano piano ritrovare quella serenità e normalità che permetta ai genitori di garantire un futuro ai loro figli. Il mio gesto vuole rimarcare che non si può fare mai di tutta l’erba un fascio, men che meno quando si parla di immigrazione. È un nostro preciso dovere aiutare queste, per altro pochissime, famiglie soprattutto dopo che hanno prestato aiuto e assistenza al contingente italiano in Afghanistan".
 
Edizioni locali collegate:  Val di Bisenzio

Data della notizia:  06.09.2021 h 12:07

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.