17.10.2017 h 09:40 commenti

Il cioccolato artigianale incontra i biscotti di Prato; tre giorni dedicati ai golosi in piazza Duomo

Da venerdì a domenica il centro della città si trasforma in un grande laboratorio dove si potranno vedere all'opera i migliori maestri cioccolatieri. Spazio anche alla solidarietà
Il cioccolato artigianale incontra i biscotti di Prato; tre giorni dedicati ai golosi in piazza Duomo
Cioccolato artigianale e Biscotti di Prato. E’ il sodalizio dolce protagonista della VI edizione di “Un Prato di Cioccolato”, la festa del cioccolato artigianale firmata ChocoMoments e organizzata in collaborazione con l’assessorato alla Semplificazione e alle Politiche economiche e per il lavoro del Comune di Prato. Quest’anno l’evento più atteso della tre giorni golosa in programma dal 20 al 22 ottobre in Piazza Duomo, è ChocoSolidale: la realizzazione in presa diretta di una tavoletta di cioccolato lunga 27 metri che per la prima volta avrà come ingrediente unico i Biscotti di Prato.
Sarà la squadra di maestri cioccolatieri con l’aiuto dei volontari del Consorzio Le vie del  Serraglio, Quelli di Piazza Ciardi, Condominio Lippi e Consorzio Santa Trinita a mettersi in gioco in una sfida a tempo che si concluderà con una degustazione aperta a tutti, il cui ricavato sarà devoluto all’Unicef.
"Un Prato di Cioccolato è un evento che tutti gli anni richiama tantissime persone nel centro storico della città - dichiara l’assessore Daniela Toccafondi - una manifestazione che crea un connubio perfetto con le prelibatezze e le eccellenze del nostro territorio".
E le sorprese della Festa del Cioccolato non finiscono qui. Tra gli ospiti di questa edizione c’è Sebastiano Caridi, vincitore della II edizione del talent “Il più grande pasticciere d’Italia” protagonista del cooking show di domenica 22 ottobre alle 17.30. Seguirà un altro momento di ChocoSolidale che è ormai una tradizione della festa di Prato: la donazione di 10 km cioccolato artigianale alla Mensa Giorgio La Pira Onlus. In entrambi gli appuntamenti di ChocoSolidale sarà presente Daniela Toccafondi, assessore alla Semplificazione e alle Politiche economiche e per il lavoro.
Torna la mostra mercato del cioccolato con stands aperti dalle 10 alle 20. Qui è possibile scoprire il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le deliziose sacher e le intramontabili fragole con panna e cioccolato caldo. Inoltre per gli amanti del “cibo degli dei” ci sono anche le sculture di cioccolato e tante piccole raffinate creazioni tutte da gustare. 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  17.10.2017 h 09:40

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.