Categorie
Edizioni locali

Il Chiesanuova 1975 vince la finale playoff e conquista il pass per la Seconda categoria


Il Montepiano, sconfitto, esce comunque a testa alta. Il mister Piero Vaccai: “E’ un risultato storico, è la prima volta che questa società si gioca i playoff ed è la prima finale che conquistiamo"


Redazione


Con l’ultima gara playoff di oggi cala definitivamente il sipario per il campionato di Terza categoria ed è il Chiesanuova 1975 a far sua la finale disputata al Chiavacci davanti ad una tribuna gremita di spettatori. “E’ un risultato storico – esulta mister Piero Vaccai – è la prima volta che questa società si gioca i playoff ed è la prima finale che conquistiamo, sono molto contento. I ragazzi hanno giocato dando il cuore – ha proseguito l’euforico mister – abbiamo creato tante occasioni anche se non siamo stati bravi a metterle a frutto. Potevamo fare sicuramente di più ma va bene così. Bravi tutti e complimenti anche ai nostri avversari”. Contro il Montepiano infatti i leoni del Chiesanuova 1975, fanno un gran primo tempo, finalizzando la vittoria già col primo minuto di recupero proprio su calcio di rigore messo a segno da bomber Cusumano, per atterramento in area. Pallone a sinistra e portiere a destra. Cusumano vola verso la tribuna e la gioia dei tifosi esplode per questo diciassettesimo gol stagionale. Nella ripresa la formazione di mister Gualtieri non accetta lo svaltaggio e prova a reagire prima con Conti, che pennella la traversa, e poi con Mattei che da fuori area prova a sorprendere l’estremo difensore valbisentino. In tutte le occasioni Toccaceli risponde bene insieme alla difesa. Nel finale sale l’agonismo e al 85’ il Montepiano perde Toccafondi per doppia ammonizione ma i giochi sono ormai fatti anche se l’ultimo sussulto passa per i piedi di Mattei che su calcio di punizione non riesce a bucare la rete mentre Toccaceli se la cava con un colpo di fortuna che arriva provvidenziale un secondo prima del triplice fischio finale dell’arbitro Andreano. “Abbiamo giocato una bella stagione ad alti livelli – ha spiegato Alessandro Gualtieri allenatore del Montepiano – peccato per questa seconda sconfitta. Mi dispiace che anche questa volta ci sia mancato il guizzo vincente. Il calo di tensione è nostro nemico anche se – ha concluso l’amareggiato mister – le tante assenze e l’espulsione sul finale di gara ci ha complicato nostevolmente questo finale di stagione. Ma il calcio è anche questo. Faccio comunque i miei complimenti a tutta la squadra che ha dato tanto ed è uscita a testa alta”.
 
MONTEPIANO                    0
CHIESANUOVA 1975        1
 
MONTEPIANO: Giolli, Forte, Pagnini, Toccafondi, Storai, Scatizzi (al 71' Angeli), Calamai R., Conti, Saccardi, Mattei, Bartolotti (al 58' Silvestri). A disposizione: Timpano, Calamai C., Di Donato.
Allenatore: Alessandro Gualtieri
CHIESANUOVA 1975: Toccaceli, Consorti, Becagli, Guido, Serra, Nannucci, Cosentino (al 61' Cristofaro), Crocini (al 75' Ammannati), Micheli (al 92' La Vita), Ike (al 86' Dondini), Cusumano (al 69' Pugi). A disposizione: Di Iennio, Ciruolo.
Allenatore: Piero Vaccai.
Arbitro: Andreano coadiuvato da Dos Santos e Masiani della Sez. di Prato
Reti: al 46’ rig. Cusumano (C)
Note: Esp. al 85' Toccafondi (M) per doppia ammonizione. 

Simone Tripodi

 

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia