Categorie
Edizioni locali

Il Bar Andrei venduto ai cinesi, il titolare: “Dopo cento anni gettiamo la spugna, siamo stanchi”


La storica attività di via Magnolfi passa di mano a un giovane orientale. I continui problemi sul fronte sicurezza e mal frequentazioni che si trascinano da anni in questo angolo di centro, hanno esasperato la famiglia Rosi


Redazione


Il titolare del Bar Andrei getta la spugna e vende l'attività a un cinese. L'accordo non è ancora stato firmato ma è già articolato nel dettaglio e segna un cambiamento radicale per questo storico esercizio pubblico di via Magnolfi all'angolo con via Cironi e a pochi passi da piazza Duomo, negli ultimi anni finito troppe volte al centro di episodi di cronaca tra spaccio, risse e degrado, fino a essere stato chiuso dalla questura per motivi di sicurezza.
Sono proprio queste le motivazioni che hanno portato Bruno Rosi all'esasperazione e alla decisione di vendere tutto dopo oltre un secolo di storia, festeggiato lo scorso anno (LEGGI). "Non ce la faccio più, sono stanco di combattere e di prendere colpe che non ho.- ha spiegato il commerciante ai microfoni di Toscana Tv – I miei figli hanno preso altre strade, mia madre è anziana, io sono qui da quando ero ragazzino e potrei essere già in pensione da molto. Basta così. Tanto qui la situazione migliora per qualche giorno e poi ricominciamo da capo. Non ne posso più. Che importa se è cinese. Ho trovato un acquirente giovane e sveglio, saprà farsi valere. Io non ne posso più. Spero che l'accordo vada a buon fine. Sono stanco di vedere certe situazioni qui fuori".

La leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, oggi pomeriggio, 9 maggio, arrivata a Prato per ascoltare i vertici di Cap-Mobit in merito alla gara sul trasporto pubblico regionale andata ai concorrenti del gruppo francese Ratp, ha incontrato brevemente anche Rosi a cui ha chiesto di resistere: "Non lo fare. – ha affermato Meloni – Per migliorare la situazione e dimostrarti vicinanza abbiamo aperto la sede del comitato proprio qui vicino. Non vendere".
Ma Rosi ha scosso la testa con un velo di tristezza. La decisione è irreversibile. 

Meloni ha poi dichiarato alla stampa: "Stringe il cuore vedere cittadini abbandonati in questa maniera". 
E.B.
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia