02.01.2014 h 15:47 commenti

Il 13 gennaio alla Pubblica Assistenza i funerali della prima vittima

Le esequie di Dong Wenqiu saranno celebrate separatamente da quelle della altre sei vittime del rogo. Resta ancora da fissare la data della cerimonia per i funerali degli altri quattro uomini e delle due donne
Il 13 gennaio alla Pubblica Assistenza i funerali della prima vittima
Saranno celebrati il 13 gennaio i funerali della prima vittima del rogo di via Toscana. I familiari hanno deciso di anticipare il rito funebre di Dong Wenqiu, 45 anni, uno dei sette operai morti nella tragedia. Le esequie, con rito buddista, si terranno quindi il 13 gennaio, alle ore 15, presso la Pubblica Assistenza L'Avvenire di Prato, in via San Jacopo. Il corpo verrà poi cremato e il 21 gennaio è già fissato il rimpatrio in Cina.
Restano ancora da fissare, invece, i funerali delle altre sei vittime, due donne e quattro uomini. Anche in questo caso sarà la Pubblica Assistenza ad organizzare la cerimonia che sarà pubblica e alla presenza delle autorità sia cinesi sia italiane. Il ritardo nei funerali era dovuto inizialmente agli accertamenti medico-legali sulle salme e all'identificazione dei poveri resti. Una volta finita questa fase, è stato necessario superare alcuni problemi burocratici e finalmente è arrivato il via libera da parte della Procura.
 
Edizioni locali collegate:  Prato
Leggi i Dossier:  Tragedia Macrolotto

Data della notizia:  02.01.2014 h 15:47

 
  • Share
  •  
 

mediagallery

  • Funerali vittime Macrolotto

 
1
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.

 
 
 
 

Dossier