Categorie
Edizioni locali

I funerali di Giancarlo Ravidà giovedì a Foggia. Flash mob in piazza Duomo per ricordare lo sfortunato ragazzo


Saranno celebrati nel Duomo di Foggia giovedì alle 16 i funerali del diciannovenne investito sabato sera in via Valentini e morto il giorno seguente all'ospedale. Flash mob sul sagrato della cattedrale di Santo Stefano durante la festa per la befana: luci e candele per ricordare Giancarlo


Redazione


Tra i bimbi in festa per la discesa della tradizionale befana dei pompieri dal campanile del Duomo, la musica e i colori della giornata di festa, i pratesi hanno voluto ritagliare un angolo di raccoglimento sul sagrato della cattedrale di Santo Stefano. Accendini, candele e luce dei cellulari verso il cielo per ricordare Giancarlo Ravidà, lo studente di diciannove anni investito sabato sera in via Valentini da una presunta auto pirata e morto il giorno seguente all'ospedale. Una vicenda triste e ancora da chiarire che ha toccato nel profondo la città dove il giovane viveva da poco con il padre. Stamani sui social network è partito il tam tam per chiedere al sindaco di decretare il lutto cittadino il giorno dei funerali del ragazzo che saranno celebrati giovedì 8 gennaio alle 16 nel Duomo di Foggia, città dove è nato e cresciuto. Poi l'idea, nata all'interno del gruppo Facebook Sei di Prato Se….: un flash mob in piazza Duomo ai margini della discesa della befana. Tre minuti di luci puntate verso il cielo per dimostrare vicinanza alla famiglia dello sfortunato giovane. C'è chi si è portato dietro una candela, chi ha usato l'accendino e chi la torcia del cellulare. Piccole luci per squarciare il buio di questo straziante dolore dei genitori di Giancarlo. 

Domani l'interrogatorio di garanzia dell'imbianchino nordafricano. Ma le indagini proseguono non solo per verificare la versione data dalla difesa (LEGGI L'ARTICOLO), ma anche per approfondire alcuni elementi emersi all'inizio della ricerca dell'investitore del giovane. Tutto sarebbe partito dall'arresto, effettuato domenica sera dalla polizia, di un marocchino di 43 anni che poco prima in via delle Fonti, insieme ad altre due persone, aveva rapinato una coppia di cinesi (LEGGI L'ARTICOLO). Sembra che l'arrestato fosse in compagnia dell'imbianchino connazionale la sera del tragico investimento anche se l'avvocato difensore dell'investitore non conferma la circostanza. Inoltre, secondo i due coniugi i tre rapinatori sarebbero scappati su un' Audi A3, lo stesso modello sospettato di aver investito 24 ore prima Giancarlo Ravidà. Da qui gli accertamenti ancora in corso, tesi a ricostruire anche la serata dei due nordafricani quel tragico sabato. Al momento sembra escluso che l'auto possa essere la stessa perchè presenta il parabrezza spaccato dall’impatto avvenuto in via Valentini. Giancarlo è stato preso in pieno mentre era quasi sulla riga di mezzeria di via Valentini, ha tentato di arretrare disperatamente ma l’impatto l’ha prima fiondato contro il parabrezza, poi scaraventato di lato. Proprio la centralità del colpo e le immagini delle telecamere di sorveglianza diffuse dalla procura, portano la polizia municipale ad affermare che il ragazzo era già in mezzo alla strada quando è stato travolto dall'Audi A3. Il conducente non poteva non vedere Giancarlo a meno che non fosse stato distratto o impegnato a fare altro.
 
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia