I bambini di Prato: nostalgica carrellata in un secolo di immagini. Guarda il video
L'ultima fatica di Daniele Nuti con Prato Scomparsa è dedicata alle foto che ritraggono i piccoli pratesi nella loro città
E' dedicato ai bambini di Prato il nuovo video di Prato Scomparsa, il fortunato progetto che ruota intorno alla
pagina Facebook e al
canale Youtube e che sta contribuendo a riportare alla luce e mantenere in vita il ricordo della nostra città.
“Erano i bambini di Prato” è così il titolo dell'ultimo videocollage realizzato da daniele Nuti che ci propone una xcarrellata dell'infanzia a Prato a partire dall'inizio del Novecento fino agli anni '80, con un omaggio autobiografico dell'autore.
"L'autunno mi ha preso - spiega Nuti - e mi ha dato quell'ispirazione che solo questa stagione può offrire, in giorni in cui una dolce malinconia in cui alla fine ci piace cullarci, ha avuto la meglio. Mi ha portato così a ripensare a quando ero piccolo, da qui l'idea del nuovo video collage, essenzialmente un omaggio a chi “è stato bambino” a Prato. E poi basta aprire Facebook per vedere quanto ormai molte bacheche si siano trasformate in racconti quotidiani dei figli che crescono, tutte cose che diverranno album di ricordi digitali, ed “Erano i bambini di Prato” è altresì una raccolta per immagini ed emozioni, di infanzie perdute nel tempo, da bimbi che oggi sarebbero ultracentenari, ad un bimbo di quasi quarant'anni fa, oggi adulto (da tempo!)".