17.11.2017 h 09:44 commenti

I bambini di Prato: nostalgica carrellata in un secolo di immagini. Guarda il video

L'ultima fatica di Daniele Nuti con Prato Scomparsa è dedicata alle foto che ritraggono i piccoli pratesi nella loro città
Guarda il video
E' dedicato ai bambini di Prato il nuovo video di Prato Scomparsa, il fortunato progetto che ruota intorno alla pagina Facebook e al canale Youtube e che sta contribuendo a riportare alla luce e mantenere in vita il ricordo della nostra città.
“Erano i bambini di Prato” è così il titolo dell'ultimo videocollage realizzato da daniele Nuti che ci propone una xcarrellata dell'infanzia a Prato a partire dall'inizio del Novecento fino agli anni '80, con un omaggio autobiografico dell'autore.
"L'autunno mi ha preso - spiega Nuti - e mi ha dato quell'ispirazione che solo questa stagione può offrire, in giorni in cui una dolce malinconia in cui alla fine ci piace cullarci, ha avuto la meglio. Mi ha portato così a ripensare a quando ero piccolo, da qui l'idea del nuovo video collage, essenzialmente un omaggio a chi “è stato bambino” a Prato. E poi basta aprire Facebook per vedere quanto ormai molte bacheche si siano trasformate in racconti quotidiani dei figli che crescono, tutte cose che diverranno album di ricordi digitali, ed “Erano i bambini di Prato” è altresì una raccolta per immagini ed emozioni, di infanzie perdute nel tempo, da bimbi che oggi sarebbero ultracentenari, ad un bimbo di quasi quarant'anni fa, oggi adulto (da tempo!)".
 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  17.11.2017 h 09:44

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.

 
 
 
 

Speciale