12.01.2018 h 21:04 commenti

Grosso incendio a Grignano. Distrutto dal fuoco lo Stock House Abbigliamento

Il rogo si è sviluppato all'interno del magazzino tra via Roma e via dello Sprone. L'allarme scattato nella prima serata. Intervenuti numerosi mezzi dei vigili del fuoco con rinforzi da Firenze e Pistoia
Le immagini amatoriali girate da un testimone
Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato nella serata di oggi, 12 gennaio, a Grignano. Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco. E' stato coinvolto il magazzino dello Stock House Abbigliamento che si trova tra via Roma e via dello Sprone. Le fiamme erano visibili anche a distanza e un'alta colonna di fumo si è levata dalla zona. Segnalato un forte odore acre avvertito nella parte sud della città. Tanti residenti sono usciti in strada.

Escluso che ci siano persone coinvolte: quando sono divampate le fiamme non c'era nessuno all'interno dell'immobile. I vigili del fuoco hanno operato a lungo per circoscrivere il rogo e poi domarlo. Sono arrivati rinforzi anche dai comandi di Firenze e di Pistoia. L'allarme è scattato poco dopo le 20.30. Preoccupava la circostanza che l'incendio si è sviluppato all'interno di un'area densamente popolata.
Lo Stock House è un magazzino con vendita al dettaglio di abbigliamento e calzature, di proprietà di Agostino Morotti.  Su via Roma c'è l'ingresso del negozio, mentre su via dello Sprone si apre il magazzino. E proprio lì si è sviluppato l'incendio, per cause da accertare.
Il titolare è presente sul posto: "Abbiamo chiuso alle 20.10 - racconta in stato di shock - e mezzora dopo ci hanno chiamato i vigili giurati per dirci che tutto stava andando a fuoco. Non mi so spiegare cosa possa essere successo. Siamo aperti da 20 anni e non abbiamo mai avuto problemi. E' un disastro, le mie ragazze ora perderanno il lavoro".
Il primo a dare l'allarme è stato Federico Materassi: "Ho visto del fumo uscire dalla porta sul retro, che si affaccia su via dello Sprone - dice -. Nel giro di pochissimo tutto è stato avvolto dalle fiamme".
Il materiale presente all'interno del magazzino, abiti e stoffe, ha favorito il propagarsi delle fiamme. Le cause saranno accertate dai vigili del fuoco una volta messa in sicurezza l'intera area.
 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  12.01.2018 h 21:04

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.