28.05.2018 h 18:44 commenti

Grande attesa per il 19° Trofeo podistico della Questura di Prato

L'ormai classica competizione si svolgerà stasera lungo le strade del centro storico con start da piazza del Duomo
Grande attesa per il 19° Trofeo podistico della Questura di Prato
Grande attesa per il 19° Trofeo Podistico della Questura di Prato, 8° Memorial Mattei Enrico Lido con percorso di 10 km per le vie del centro storico di Prato. 
Lo start da piazza del Duomo stasera martedi 29 maggio alle 20.30 con i corridori che sfileranno lungo le vie più caratteristiche della città. La manifestazione sarà valida come tappa del circuito toscano Run 10K e tutti potranno partecipare con la presenza di atleti che saranno a Prato per conquistare il proprio miglior tempo e ci sarà una classifica speciale per le forze dell'ordine con Trofeo ai primi classificati. Prima dello start competitivo, alle 19,30, ci sarà il 5° Memorial Thomas Langianni per la settima edizione della Gara della Panterina per i bambini dai 6 agli 12 anni con il ricavato che andrà all'associazione Amata Africa. 
"E' un modo per far capire che il centro storico è di tutti - spiega il questore di Prato, Alessio Cesareo - si parla sempre di situazioni difficili ed invece in questa occasione possiamo dare vita, attraverso lo sport e in questo caso una corsa podistica, a una situazione dove tanti appassionati scendono in piazza per divertirsi e correre. Noi siamo al loro fianco e cercheremo di supportare al meglio questa bella festa. Un grazie a tutti i miei uomini, all'amministrazione comunale e a tutte le associazioni che ci hanno sostenuto in questa manifestazione". 
"Il Trofeo della Questura porterà tanti appassionati a Prato - spiega il sindaco Matteo Biffoni - sia da tutta la regione ma anche da fuori a testimonianza che lo sport è davvero importante per la nostra città. La manifestazione fa parte del cartellone Pratorace che mette in luce l'organizzazione di eventi di carattere turistico sportivo. Prato deve credere a questo indotto e dare valori ai volontari dello sport". 
L'arrivo della manifestazione sarà sempre in Piazza del Duomo con un gran ristoro finale organizzato dalla podistica Prato Nord. Le foto della manifestazione saranno a cura della Onlus Regalami Un Sorriso.
A sostegno dell'evento la Vab, la Protezione Civile di Prato, l'Atletica Prato, con servizio medico della Misericordia di Prato e l'adesione della Croce Rossa e della Pubblica Assistenza, il supporto dell'Avis e dei tanti volontari di tante associazioni che saranno a presidiare gli incroci del percorso. Per info sulle iscrizioni www.trofeoquesturaprato.it 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  28.05.2018 h 18:44

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.