27.09.2016 h 16:59 commenti

Girl’s Football Open Day, domani una giornata dedicata alle donne

L’iniziativa di domani al campo sportivo Pier Cironi, è stata indetta dal settore giovanile e scolastico della Figc con la partecipazione del Comitato Regionale Toscano per promuovere appunto la crescita e lo sviluppo del calcio.
Girl’s Football Open Day, domani una giornata dedicata alle donne
Domani, mercoledì 28 settembre, al campo sportivo Pier Cironi va in scena il Girl’s Football Open Day: la giornata rosa dedicata al calcio femminile giovanile. Il tema di quest’anno è "Porta un amica a giocare a calcio”. L’iniziativa è stata indetta dal settore giovanile e scolastico della Figc con la partecipazione del Comitato Regionale Toscano che, per l’occasione, ha organizzato, in tutta la regione, giornate rosa per promuovere appunto la crescita e lo sviluppo del calcio.
“Sono occasioni importanti queste perché ci permettono di avvicinare bambine e ragazze a questo bellissimo sport – ha dichiarato Lucio Cardinale dirigente del Prato Sport – e devo dire anche che siamo contenti per i risultati raggiunti perché significa che la società ha lavorato e continua a lavorare nella giusta direzione. Mi aspetto una bella partecipazione come quella che abbiamo avuto, qualche mese fa, con le scuole. Speriamo di portare più in alto possibile – ha concluso Cardinale - queste ragazze perché se lo meritano e perché anche il calcio, in generale, ha bisogno di loro”.
L’evento, che avrà inizio alle ore 17, è rivolto a bambine e ragazze dai 6 ai 14 anni. Nell’occasione saranno organizzati giochi e mini partitelle seguite da tecnici federali qualificati e/o laureati in Scienze Motorie. Al termine della giornata  verrà consegnata ad ogni partecipante una maglietta ricordo.
Simone Tripodi 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  27.09.2016 h 16:59

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.