07.12.2018 h 16:29 commenti

Gioventù nazionale raccoglie giocattoli e beni da donare ai bambini in difficoltà

L'iniziativa parte da domani e prevede la raccolta nei banchini e nella sede del movimento giovanile di Fratelli d'Italia. I prodotti verranno distribuiti a case famiglia, reparti pediatrici e famiglie bisognose
Gioventù nazionale raccoglie giocattoli e beni da donare ai bambini in difficoltà
Parte domani, sabato 8 dicembre, dalle 15.30 in piazza Duomo la campagna sociale ‘attraverso il dono’ che Gioventù Nazionale, movimento giovanile legato a Fratelli d’Italia, sta presentando a Prato come su tutto il territorio nazionale. Ogni sabato pomeriggio, durante i gazebo che Fratelli d’Italia organizzerà in centro storico, e tutti i mercoledì sera dalle 21, presso la sede del movimento giovanile in via Machiavelli 54, verranno raccolti, giocattoli, indumenti e beni di prima necessità che saranno poi consegnati a case famiglia, reparti pediatrici e famiglie italiane in difficoltà. 
"Secondo i dati Istat in Italia - dichiarano in una nota Chiara La Porta, vicepresidente nazionale di Gioventù Nazionale e Alberto Gandolfi, responsabile Pratese del movimento giovanile di Fratelli d’Italia -   ci sono oltre 5 milioni di poveri, di cui 1 milione e 200 mila sono giovani e bambini. Le politiche dei passati governi hanno preferito occuparsi delle banche, della grande finanza e di foraggiare il business dell'immigrazione dimenticandosi dei cittadini italiani. Rispetto a questa situazione di emergenza - continua la nota - le ricette di questo governo si fermano però a politiche di assistenzialismo come il metadone di stato rappresentato dal reddito di cittadinanza, quando invece ci sarebbe assoluta necessità di rilanciare davvero il lavoro per abbattere disoccupazione e povertà".
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  07.12.2018 h 16:29

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.