Categorie
Edizioni locali

Giovane imprenditore pratese eletto alla guida di Confindustria Toscana


Il 31enne Alessio Marco Ranaldo succede a Pierfrancesco Pacini come presidente degli industriali della regione


Redazione


L'imprenditore pratese Alessio Marco Ranaldo è il nuovo presidente di Confindustria Toscana. Lo ha eletto stamani 29 agosto all'unanimità il Consiglio di Presidenza dell'associazione, riunitosi a Firenze. Ranaldo, 31 anni, industriale pratese del settore tessile (Alma e Pointex) e attuale presidente del gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord, subentra a Pierfrancesco Pacini, a cui il Consiglio ha espresso gratitudine per il lavoro compiuto nel corso della sua presidenza.    "Sono molto soddisfatto – ha commentato il presidente uscente – per il clima costruttivo e la ritrovata unità di intenti che ci ha permesso di trovare un'ampia convergenza sul nominativo del collega Marco Alessio Ranaldo come nuovo presidente regionale. Ranaldo porterà in Confindustria Toscana l'entusiasmo e lo spirito di innovazione necessari in questa fase di ripartenza; a lui vanno i miei più sinceri auguri di buon lavoro".
"Mi fa particolarmente piacere che abbiano scelto un giovane imprenditore e considero la mia elezione anche un riconoscimento​ ​al territorio che rappresento e al settore in cui opero – ha detto Alessio Marco Ranaldo -. Mi impegnerò fortemente per portare a termine gli obiettivi che ci siamo dati, ascolterò tutti e cercherò di trarre il meglio dagli stimoli e dalle idee che mi verranno sottoposte".    
Il neopresidente vuole "portare risultati utili alle nostre imprese, curando da un lato i rapporti con la Regione e, dall'altro, coordinando l'attività delle territoriali e delle loro strutture". Gruppi di lavoro tematici, ha sottolineato Ranaldo, "vorrei che fossero lo strumento per valorizzare le specificità delle territoriali. Particolare attenzione, infine, andrà prestata al fattore costi di funzionamento di Confindustria Toscana: occorre continuare a portare avanti processi di ottimizzazione, valorizzando le competenze presenti nelle territoriali".
"L'elezione di Alessio Marco Ranaldo a presidente di Confindustria Toscana – commenta il sindaco Matteo Biffoni – è un riconoscimento importante per il nostro territorio e un'occasione per Prato. A Ranaldo vanno le nostre congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro. Prato sta giocando un ruolo centrale nello sviluppo economico regionale e nazionale, grazie alla propria attrattività sul territorio e alla qualità delle sue aziende – sottolinea Biffoni -. L'elezione di Ranaldo è un riconoscimento alla sua professionalità e rafforza ulteriormente la rappresentatività di Prato a livello nazionale".
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia