Categorie
Edizioni locali

Giornata Olimpica e Festa degli Auguri, ecco tutti i premiati


Grande partecipazione del mondo sportivo per la cerimonia che si è svolta all'interno del salone consiliare del Comune


Redazione


Giornata di festa per il mondo dello sport pratese quella di ieri martedì 6 dicembre. Il mondo sportivo si è ritrovato per la Giornata Olimpica e Festa degli Auguri che si è svolta all'interno del salone consiliare del Comune di Prato. Alla presenza del sindaco Matteo Biffoni, del presidente del Coni regionale Salvatore Sanzo del delegato allo sport Luca Vannucci, del delegato del Coni di Prato Massimo Taiti sono stati consegnati numerosi riconoscimenti della stagione sportiva 2016.
Il Comune ha consegnato il premio "Prato Love Sport" ad Avis Verag Prato Est, Gruppo Sportivo Polizia Municipale e Succede a Prato, tre associazioni sportive che si sono distinte particolarmente per la promozione dello sport come valore sociale, in particolare nella realizzazione di eventi sportivi a scopo benefico.
A seguire il Coni nazionale ha assegnato ad atleti, dirigenti e società pratesi 12 benemerenze sportive. Medaglia di bronzo al valore atletico a Lucrezia Stefanini e Carla Mel per il tennis, Alex Ferramosca per il pugilato e Andrea Pagnini per pesca sportiva e attività subacquee. Medaglia d'argento al valore atletico a Chiara Tabani per il terzo posto ai mondiali 2015, medaglia d'oro al valore atletico a Samuele Ferroni campione mondiale specialità pesca sportiva e attività subacquee. Stella di bronzo al merito sportivo Asd Pugilistica Pratese, Luciano Rosi per la federazione Bocce e Franco Cenobi per la federazione rugby, stella d'oro al merito sportivo a Luciano Innocenti e a Lamberto Castellani per il tiro a volo.
Momento commovente per i premi alla memoria a due dirigenti sportivi. Sono stati infatti ricordati Carlo Nesi dirigente della federazione calcio e Don Alberto Maggini grande sportivo e appassionato. Inoltre sono stati consegnati all'Istituto comprensivo Marco Polo, alla Zenith Audax e ad Andrea Nuti tre premi speciali.
Al termine sono stati consegnati 20 attestati agli atleti che hanno partecipato alle finali nazionali del Trofeo Coni. A Morgana Gnan per l'Atletica, Martina Borsi e Viola Castagnoli per il nuoto, Valentina Bellini per il judo, Martina Micotti, Matilde Gamberi, Margherita Rossi, Elisa Bencini, Melissa Gurra, Alessia e Federica Lucente, Viola Rossi, Rebecca Micotti per la pallamano, Lorenzo Landi, Marco Bini e Maria Emilia David per l'orienteering, Diamanda Suzzi, Giorgia Capobianco, Tommaso Chiti, Emilio Borselli per l'arco oltre ai tecnici e dirigenti Enrico Romei, Chiara Volpi, Cinzia Giacquinta, Gian Luca Landi e Luciano Cesari.
Le premiazioni sono state allietate dal coro dell'istituto comprensivo Marco Polo.
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia