04.05.2017 h 08:23 commenti

Giornata di festa a San Giusto col Memorial Amici di Teresa

Solidarietà e calcio giovanile sabato scorso al Moreno Cambi
L'intervista ad Alessandro Allocca, responsabile scuola calcio ASD San Giusto
Grande successo per il Primo Memorial Amici di Teresa, kermesse di calcio giovanile (categoria Piccoli Amici 2010 e Primi Calcio 2009) dedicata alla piccola 'Terry (presente la madre Silvia), comparsa nel gennaio scorso a soli 3 anni per una brutta malattia ed organizzato dall'Asd San Giusto del presidente Umberto Colzi. E' stata una festa, all’insegna del divertimento e dell’amore per questo sport e per i bambini, che si sono dati appuntamento sabato scorso al Moreno Cambi di San Giusto. Hanno vinto tutti coloro che sono intervenuti e che grazie alla loro presenza hanno offerto tanta solidarietà. A tal proposito, importante l'aiuto della Società Giovani Rossoneri per la donazione della maglia originale n.5 dell’A.C. Milan, autografata da Giacomo Bonaventura; presente anche la maglia viola  n. 10 di Federico Bernardeschi (anche questa autografata), magliette entrambe devolute in premio attraverso una lotteria di beneficenza in favore dell’Associazione “We Love“.
I volontari che hanno collaborato alla buona riuscita del torneo hanno permesso a tutti di vivere un gran pomeriggio di festa, allietato anche dalla presenza del Clown “Mammolo”, vero protagonista della giornata, con i suoi giochi, la sua inventiva e le sue immancabili “bolle di sapone”.
Non sono mancati i momenti di commozione, con le parole dei genitori di Teresa, a testimoniare la vera  forza che sanno trasmettere i bambini, in ogni istante della loro vita; il discorso del Vice Presidente dell’Associazione “We Love“, Gianluca Bini, a ribadire l’importanza della manifestazione, a sostegno delle famiglie bisognose; infine, il taglio dei nastri ed il volo dei palloncini in cielo, a ricordare i nostri “Angeli” in Paradiso.
Hanno partecipato le società di: San Niccolò, Seano, Lebowski Firenze, San Giusto Bulls, Maliseti, Jolly Montemurlo, CF 2001, Giovani Rossoneri, Mezzana, San Giusto, Prato, Pistoiese e San Lorenzo.
 

Data della notizia:  04.05.2017 h 08:23

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.