16.05.2018 h 11:51 commenti

Giornata del naso rosso 2018, la clownterapia arriva in piazza del Comune

Domenica i volontari di Vippo illustreranno il servizio che settimanalmente svolgono, in maniera totalmente gratuita, nell'ospedale di Prato e nella residenza sanitaria assistita Villa Amelia
Guarda il video per il lancio dell'iniziativa
Sarà festa di colori e nasi rossi domenica 20 maggio, in piazza del Comune a Prato, per l'annuale appuntamento con la 14esima Giornata del Naso Rosso quando i volontari dell'associazione Viviamo in Positivo Onlus saranno con il loro banchino a portare la clownterapia tra i cittadini, per mostrare una parte del servizio che settimanalmente svolgono, in maniera totalmente gratuita, presso l'Ospedale di Prato e la residenza sanitaria assistita Villa Amelia di via Edison.
"I fondi raccolti saranno inviati alla federazione nazionale" evidenzia Mr. Creb, presidente di Vippo, sezione pratese di Vip Italia. Il denaro raccolto servirà non solo alla gestione tecnica dell'associazione, ma anche al finanziamento delle missioni che l'associazione svolge in giro per il mondo e nelle scuole italiane, quest'anno sono stati coinvolti l'istituto Dagomari e il Marconcino, oltre che per la formazione dei nuovi clown e il giornalino associativo. 
Piazza del Comune sarà dunque una delle 59 piazze coinvolte dalla Giornata del Naso Rosso, evento nazionale dell'a onlus Viviamo in Positivo, che con le sue 59 associazioni federate sarà in tutta Italia per raccogliere fondi utili a finanziare la propria attività. Durante l'evento, che a Prato si svolgerà dalle 11.30 alle 18 circa, sono previste musica, truccabimbi, babydance, oltre a giocoleria e laboratori, all'insegna del divertimento e della conoscenza dell'attività di clownterapia.
 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  16.05.2018 h 11:51

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.