Categorie
Edizioni locali

Giardini pubblici, al via i lavori di manutenzione straordinaria a Carmignano


Gli interventi sono iniziati ieri e proseguiranno nei prossimi giorni: interessate le aree verdi Alessandra Palloni a Seano, quella di via Levi (zona Pista Rossa) e quella di via Lisi


Redazione


Rendere i giardini pubblici del territorio sempre più sicuri ed efficienti. E' questo l'obiettivo dell'amministrazione comunale di Carmignano. E così ieri, 9 luglio, sono iniziati una serie di interventi di manutenzione straordinaria delle attrezzature ludiche e arredi urbani installati in alcune aree a verde del territorio comunale. Le zone interessate a questi primi interventi sono il giardino Alessandra Palloni a Seano; il giardino di via Levi (zona Pista Rossa) e l’area verde di via Lisi. I lavori consistono nella carteggiatura e verniciatura delle parti in legno; riparazioni varie con installazione di pezzi di ricambio laddove necessario e controllo della stabilità delle strutture.
"Ci siamo dati l’obiettivo di intervenire ogni anno per migliorare e riqualificare un giardino pubblico e così stiamo facendo – ha dichiarato il sindaco Edoardo Prestanti -. I nostri giardini e le aree verdi sono la casa di tutti i cittadini, luoghi di svago e di incontro. Recuperare e riqualificare un giardino significa migliorare la qualità della vita di tutti gli abitanti e creare opportunità di incontro e di crescita". 
Gli interventi hanno preso il via ieri dal giardino Alessandra Palloni di via Levi dove, oltre alla carteggiatura e riverniciatura delle parti in legno, è stata ripristinata la pavimentazione antitrauma sotto lo scivolo e sono state sostituite le parti deteriorate. Sono state infine ripristinate e messe in sicurezza alcune attrezzature rotte. Tutte le attrezzature sono dotate di staffe in acciaio antimarcescenza: per permettere quindi l’essiccamento del terreno, attorno ai giochi è stato posto un nastro bianco e rosso, che verrà rimosso tra un paio di giorni quando il cemento sarà essiccato del tutto. I lavori proseguiranno poi nell'altro giardino presente sempre in via Levi, dove verrà cambiata un'altalena ormai rotta, oltre a riparazioni e manutenzioni varie. Si procederà poi con l'area a verde di via Lisi dove, oltre alle opere di manutenzione straordinaria, sarà posta una nuova altalena in sostituzione di quella vecchia che era stata tolta in quanto rotta. Infine verranno ricarteggiate alcune panchine in legno presenti nell’area a verde di via Bacchelli.
Edizioni locali: Comuni Medicei
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia