13.06.2018 h 13:03 commenti

Furti in abitazione, i carabinieri potenziano i controlli nel periodo estivo

Particolare attenzione sarà data alle case più isolate e alle fasce orarie ritenute più a rischio. Saranno utilizzate anche unità cinofile e il reparto motociclisti
Furti in abitazione, i carabinieri potenziano i controlli nel periodo estivo
Con l'arrivo dell'estate e quindi delle vacanze, il rischio di furti in abitazione aumenta esponenzialmente. Per questo il comando provinciale dei carabinieri di Prato ha potenziato i servizi di controllo anche con l'impiego di unità cinofile e del reparto motociclisti. 
"Particolare attenzione verrà data alle frazioni ed alle abitazioni più isolate attraverso un contatto diretto con gli abitanti da parte degli uomini dell’Arma - specifica il comunicato dei carabinieri - al fine di sensibilizzare la popolazione ad una partecipazione attiva acquisendo notizie utili o incentivando eventuali segnalazioni di mezzi e persone sospette al 112, ma anche diffondendo consigli utili su misure di autotutela passiva".
I controlli riguarderanno soprattutto le fasce orarie ritenute "più battute"dai topi d'appartamento. "La riduzione del 3% del numero complessivo di tali reati è dato incoraggiante - proseguono i carabinieri - ma impone di proseguire con il massimo impegno sulla linea della prevenzione e repressione tenuto conto che la fine della scuola e la partenza per le vacanze soprattutto di nonni e nipoti costituisce un richiamo allettante per bande di criminali". 
 

Data della notizia:  13.06.2018 h 13:03

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.