20.04.2017 h 17:26 commenti

Francesco Benozzo legge “Foglie d’erba” di Walt Whitman

L'appuntamento con il poeta candidato al premio Nobel per la letteratura è per sabato alla Villa medicea nell'ambito della rassegna "Autori di oggi, capolavori di ieri"
Francesco Benozzo legge “Foglie d’erba” di Walt Whitman
Sabato 22 aprile la Villa Medicea di Poggio a Caiano ospiterà un nuovo appuntamento con la rassegna “Autori di oggi, capolavori di ieri”: il poeta Francesco Benozzo commenterà “Foglie d’erba” di Walt Whitman. Candidato al Premio Nobel per la Letteratura per la sua poesia incentrata sui paesaggi naturali e su una dimensione orale e performativa del gesto poetico, Benozzo nel 2016 è stato l'autore più votato dalla giuria di lettori internazionali sul sito ufficiale dell'Accademia Svedese. Il poeta si esibirà anche nelle letture e nell’accompagnamento musicale delle stesse. L’appuntamento è alle ore 17.
Sempre sabato , dalle ore 16, le Scuderie Medicee faranno da scenario alla seconda lettura animata in inglese del ciclo “Arts, Beat, Colours L’inglese in biblioteca! III edizione”, a cura di insegnanti madrelingua certificati in Active Learning Languages e riservata ai bambini dai 4 ai 10 anni.
La storia racconta le avventure di un cavaliere  che attraversa con il suo cavallo terre infinite per salvare una principessa tenuta in ostaggio da un terribile drago. La prenotazione è obbligatoria scrivendo una mail a: biblioteca@comune.poggio-a-caiano.po.it (indicare il nome e il cognome del bambino, l’età ed un recapito telefonico, oltre alla fascia oraria prescelta). È necessaria la conferma via e-mail della prenotazione.
 
Edizioni locali collegate:  Prato Comuni Medicei

Data della notizia:  20.04.2017 h 17:26

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.