09.11.2017 h 17:48 commenti

Fine settimane all'insegna della ginnastica ritmica: a Prato le migliori specialiste

L'Estraforum ospita nel finesettimana la terza prova del campionato nazionale di serie A1, A2 e serie B. Impegnate la campionessa del mondo e la medaglia di bronzo iridata
Fine settimane all'insegna della ginnastica ritmica: a Prato le migliori specialiste
Si svolgerà a Prato questo fine settimana, sabato 11 e domenica 12 novembre, all'Estra Forum Kobilica di Maliseti la terza prova del campionato nazionale di serie A1, A2 e serie B di ginnastica ritmica. Saranno presenti 30 società provenienti da tutta Italia per il più importante campionato a squadre nel calendario della Federazione Giannastica d'Italia. "Siamo onorati di poter ospitare una manifestazione così prestigiosa che per la terza volta arriva a Prato" spiega Grazia Ciarlitto, presidente della Ginnastica Etruria 1987 e consigliere nazionale della federazione.
Ogni società avrà in gara 6 ginnaste e la classifica sarà determinata dalla somma dei punteggi dei sei esercizi: corpo libero, fune, cerchio, palla, clavette e nastro. Annunciata la presenza della campionessa del mondo di ginnastica ritmica Dina Averina che è tesserata per l'Armonia di Chieti e la medaglia di bronzo, l'israeliana Ashram Linoy in forza all'Udinese oltre alla bulgara Neviana Vladinova protagonista ai mondiali del settembre scorso. Con loro tutte le migliori ginnaste italiane. 
Sarà presente alla manifestazione, in qualità di ospite e commentatrice delle gara per la tv federale Volare, Marta Pagnini ex ginnasta dell'Etruria Prato e capitana delle farfalle fino alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. 
Per assistere allo spettacolo della ginnastica ci sarà un biglietto di ingresso di 15 euro per i campionati di serie A e di 8 euro per la serie B ma sono state messe a disposizione numerose offerte con ticket ridotti a 5 euro. Al termine ci sarà una selezione per le ginnaste più giovani per partecipare ai Giochi Olimpici giovanili che si terranno nel 2018 in Argentina.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  09.11.2017 h 17:48

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.