Categorie
Edizioni locali

Festival Seta: due giorni di eventi alla scoperta della Cina contemporanea


Domani e sabato la prima edizione della manifestazione che si svolgerà tra Museo del Tessuto e Officina Giovani. Convegni, workshop, mostre d'arte e due concerti per saperne di più sul colosso asiatico


Redazione


Due giorni di incontri ed eventi per conoscere meglio la Cina. E' questo il significato della prima edizione del “Festival Seta: Dialoghi sulla Cina contemporanea” in programma domani 9 e sabato 10 ottobre negli spazi del Museo del Tessuto e di Officina Giovani. L'iniziativa è patrocinata dal Comune, curata dall'Associazione Orientiamoci in Cina e vede come promotore la Cassa di Risparmio di Prato.
A presentare l'iniziativa il sindaco Matteo Biffoni: ”Questa prima edizione del Festival Seta – dice – sarà un momento formativo per la nostra città. È importante conoscere la Cina per conoscere il mondo e l'economia dei giorni nostri. Verranno approfondite tematiche attuali e questa occasione rappresenterà un valore aggiunto per tutti”.
Soddisfatto l'assessore alla Cultura Simone Mangani: “L’idea del Festival nasce dal tentativo di raccontare non una, bensì le diverse Cine che insieme danno forma e plasmano la Cina contemporanea e di far luce su aspetti talvolta poco conosciuti, ma contemporanei e non per questo meno importanti, descrivendo i passi che questo millenario Paese ha compiuto e i cambiamenti che lo stanno trasformando nella storia recente. Tutto questo a Prato, un luogo così indissolubilmente legato alla Cina”.
La rassegna è molto ricca e comprende convegni, presentazioni, incontri, workshop, mostre d'arte e due concerti. Si articolerà tra il Museo del Tessuto (per gli eventi fino alle 18.30 del venerdì e fino alle 18 del sabato) e Officina Giovani (per gli eventi dalle 19 del venerdì e dalle 21 del sabato). Secondo le norme anti Covid saranno 70 i posti disponibili per il Museo del Tessuto e 74 per Officina Giovani. Saranno rispettate tutte le norme anti Covid e ci saranno gli accessi contingentati.
Per partecipare alle iniziative è fortemente consigliata la prenotazione sul sito di Eventbrite (il link per prenotarsi è disponibile anche alla pagina Facebook dell'Associazione Orientiamoci In Cina).
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia