Categorie
Edizioni locali

Festa per due al torneo Under 18 Città di Prato. Vincono Reasco Gonzalez e Tristan Schoolkate


Due finali belle e combattute hanno concluso una settimana di grande tennis giocato sui campi del Tc Prato


Redazione


Davanti al pubblico delle grandi occasioni, due finali davvero entusiasmanti hanno concluso la 37esima edizione dell'Itf Under 18 Città di Prato. Nel femminile è l'ecuadorena Mell Reasco Ganzalez (5) a conquistare il trofeo superando 2-6 6-1 7-6 la russa Alina Cheraeva (2). Mentre nel maschile l'australiano Tristan Schoolkate (5) ha la meglio 6-4 3-6 6-4 sull'iberico Max Alcala Gurri. Tanto spettacolo con due incontri dove la tecnica e la tattica hanno fatto divertire gli spettatori assiepati sul centrale del Tc Prato. 
Nel femminile primo set alla russa che grazie ad un ritmo elevato riusciva a vincere per 6-2 il set poi c'è subito un cambio di passo della Reasco Gonzalez che si porta 3-0 cambiando il gioco e rallentando il ritmo con un dritto in top che andava sul rovescio alto dell'avversaria che commetteva qualche errore di troppo e si andava sul 6-1. A questo punto l'ecuadorena riusciva a fare il break e a portarsi 4-2 nel set decisivo. Ma sul 15-30 e servizio della vincitrice di Salsomaggiore commetteva un errore e cambiava di nuovo il match con la Cheraeva che recuperava e si portava 4-4. A questo punto equilibrio fino al 6-6 dove due errori con il rovescio lungolinea della russa davano il vantaggio e la vittoria alla Reasco Gonzalez. 
Nel maschile partiva forte l'aussie Schoolkate (5) che andava 5-2, passaggio a vuoto fino al 5-4, ma poi riusciva a chiudere il set 6-4. Nel secondo set Max Alcala Gurri prendeva in mano il gioco variandolo, con smorzate e attacchi a rete, con qualche errore di troppo dell'avversario e lo spagnolo conquistava 6-3 il set. Nell'ultimo set tre break consecutivi per il 2-1 per l'iberico che manteneva il vantaggio fino al 4-2. Ma a quel punto usciva di nuovo l'australiano grazie a colpi davvero precisi e si riportava sul 4-4 e dopo aver conquistato il 5-4 chiudeva il match 6-4 conquistando così il Trofeo Marini Industrie, il Trofeo Concessionaria Checcacci e Trofeo Loris Ciardi.
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia