01.04.2019 h 17:15 commenti

Fabio Aru operato al Santo Stefano di Prato: intervento riuscito, nei prossimi giorni le dimissioni

Il ciclista della Uae Emirates è stato sottoposto ad un'angioplastica dell’arteria iliaca con posizionamento di stent vascolare
Fabio Aru operato al Santo Stefano di Prato: intervento riuscito, nei prossimi giorni le dimissioni
Come anticipato nei giorni scorsi da Notizie di Prato (LEGGI) il ciclista italiano Fabio Aru è stato sottoposto oggi, 1 aprile, al Nuovo Ospedale di Prato Santo Stefano, a un programmato intervento chirurgico di angioplastica dell’arteria iliaca con posizionamento di stent vascolare. Lo rende noto la sua squadra, la Uae Emirates, con un comunicato.
L’operazione, eseguita dal dottor Andrea Gori, è stata finalizzata a risolvere una costrizione dell’arteria iliaca della gamba sinistra che impediva un afflusso sanguigno adeguato durante la produzione del massimo sforzo agonistico.
L’intervento è consistito nel posizionamento all’interno dell’arteria, tramite tecnica mini-invasiva, di uno speciale catetere a palloncino al fine di ripristinare il lume (la cavità  centrale del vaso) dell’arteria ed è stato completato con l’inserimento di uno stent, ovvero di una struttura metallica cilindrica che mantiene aperto il lume. La procedura è stata priva di complicazioni.
Aru, secondo quanto riferito dalla Uae Emirates, lascerà la struttura ospedaliera nei prossimi giorni.
Tra i primi a recarsi in ospedale per sincerarsi delel condizioni di Aru e per fargli gli auguri di pronta guarigione, il sindaco Matteo Biffoni e il consigliere regionale Nicola Ciolini.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  01.04.2019 h 17:15

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus

Digitare almeno 3 caratteri.