15.04.2019 h 11:43 commenti

Esperti e cittadini a confronto sul futuro di piazza Mercatale: primo incontro di "Piazza Idea"

L'iniziativa è promossa da Prato 2040 che ha distribuito un questionario a residenti e commercianti. Stasera ne parleranno al Wallace Pub il presidente dell'Aci Federico Mazzoni e Lorenzo Bigagli
Esperti e cittadini a confronto sul futuro di piazza Mercatale: primo incontro di "Piazza Idea"
Una serata per parlare del futuro di piazza Mercatale con esperti e cittadini. L'appuntamento è per stasera, lunedì 15 aprile dalle 21, presso il Wallace Pub dove ci sarà la prima iniziativa di "Piazza Idea", il percorso di partecipazione promosso da Prato2040 che ha l'obiettivo di raccogliere idee e proposte per cambiare piazza Mercatale. 
Nelle scorse settimane gli attivisti dell'associazione hanno distribuito centinaia di questionari a residenti e commercianti del centro storico chiedendo un parere sulle attuali condizioni di piazza Mercatale. Questa sera sarà l'occasione per parlarne anche insieme ad alcuni esperti. In primis con il presidente dell'Automobile Club Federico Mazzoni, uno dei maggiori conoscitori delle vicende di piazza Mercatale e con l'ingegnere Lorenzo Bigagli, da sempre molto attivo nelle battaglie ambientaliste sul territorio pratese e non solo. 
"In questi mesi abbiamo fatto un percorso di studio sulla piazza  - spiega il coordinatore del movimento Diego Blasi - Siamo convinti che piazza Mercatale non possa essere esclusivamente un parcheggio ma che debba invece diventare un luogo più libero possibile dal traffico dove poter sperimentare nuove forme di socializzazione. Abbiamo diverse idee e vogliamo discuterne con i cittadini".
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  15.04.2019 h 11:43

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.