Categorie
Edizioni locali

Esordio casalingo per il Volley Prato che presenta la nuova maglia


La prima sfida tra le mura amiche vedrà i ragazzi di Novelli sfidare Cascina. In campo femminile Ariete chiamata alla conferma a San Miniato mentre il Viva affronta l'ostica Fiorentina Rinascita


Redazione


Esordio casalingo per il Volley Prato che oggi sabato 22 ottobre (ore 18.00, arbitro Fiori) ospita la Pallavolo Cascina. La burocrazia tiene la squadra di Mirko Novelli ancora lontana dal Keynes ed allora la società del presidente Giuntoli ha optato per San Paolo, almeno fino a dicembre. La prima sfida stagionale tra le mura amiche, come detto, vedrà Prato ospitare Cascina. Squadra certo più esperta e più quadrata Cascina rispetto al giovane San Miniato battuto nel turno precedente.
I vari Taccini, Duè e Gneri sono giocatori di spessore e buonissima esperienza in categoria. Un tecnico come l’ex pratese Davide Saielli è una garanzia di competitività. Cascina, che all’esordio ha battuto i giovani Lupi, rappresenta quindi  un esame probante per capire, almeno in parte, se le tante cose buone viste a San Miniato rappresentano sicurezze già consolidate per questo Volley Prato.
La gara interna con Cascina è l’occasione scelta dalla società del presidente Giovanni Giuntoli per presentare ai tifosi ed alla città la nuova maglia, ideata dallo stesso presidente e da Lorenzo Scaduto, libero della prima squadra. Un atto d’amore verso la città che sarà celebrato a fine gara quando i giocatori della Serie C consegneranno la nuova maglia agli atleti del vivaio.
SERIE C DONNE – Gara in trasferta con i Lupi San Miniato per le ragazze dell'Ariete Prato Volley Project (stasera ore 21.15, Palasport via Fontevivo), chiamate a confermare la prima uscita contro Calenzano. Un esordio che ha messo in mostra una squadra già tonica ma che ha anche ampi margini di crescita. Ora serve una conferma anche in campo esterno. Contro il San Miniato di Marco Dani, che ha visto la sua gara d’esordio a Campi interrotta per un malore del direttore di gara, Prato dovrà dimostrare di avere non solo qualità tecniche ma anche caratteriali per uscire al meglio da un campo mai facile.
Il Viva Volley ospita invece la Fiorentina Rinascita  (domenica ore 18.30, Palazzetto dello Sport di San Paolo). Ancora una gara complessa per il Viva contro una formazione appena retrocessa dalla categoria superiore, forte ed attrezzata. Insomma, il calendario non ha voluto bene al Viva ma non c’è tempo per piangersi addosso ma solo per reagire e far valere le proprie qualità.
 
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia