17.01.2020 h 11:47 commenti

Enrico Romei nominato consigliere delegato del sindaco per lo sport

Il consigliere comunale della lista Sport, allenatore di rugby, affiancherà Biffoni nella gestione delle politiche sportive fino a che non tornerà al suo posto di assessore Vannucci
Enrico Romei nominato consigliere delegato del sindaco per lo sport
Enrico Romei sarà nominato consigliere delegato del sindaco per lo sport. La decisione sarà formalizzata nelle prossime ore ed è conseguenza degli ultimi avvenimenti in giunta.
Dopo l'autosospensione da assessore allo sport di Luca Vannucci per motivi di salute (LEGGI), la delega infatti, è tornata al sindaco che la terrà per se fino al suo ritorno. "E' un assessorato tosto. - afferma Biffoni - per cui ho bisogno di una mano e credo che Romei sia la persona più indicata". Trentaquattro anni, educatore sportivo e allenatore di rugby, unico eletto in Consiglio comunale della lista Sport a sostegno della candidatura di Matteo Biffoni, Romei è dunque chiamato a potenziare la sua presenza nel mondo che più gli è congeniale per affiancare il sindaco nel complesso compito di colmare il vuoto che l'assenza di Vannucci potrebbe determinare. La  nomina di un consigliere delegato anziché di un nuovo assessore, oltre a valorizzare il ruolo di Romei, centra due obiettivi: è un segno di attenzione al mondo sportivo e allo stesso tempo permette di tenere aperta la strada del rientro di Vannucci quando le sue condizioni di salute lo renderanno possibile. 
E.B.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  17.01.2020 h 11:47

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.