Categorie
Edizioni locali

Elezioni Poggio a Caiano, presentata la lista “Siamo Poggio”. Il candidato Puggelli: “Si va verso il ricambio generazionale”


La lista del centrosinistra conta dodici candidati al Consiglio comunale: cinque donne e sette uomini, età media 36 anni. Tra loro l'assessore e il consigliere uscenti Giacomo Mari e Enrico Andrea Cecchi. "Ho scelto una squadra di gente giovane e già al servizio della comunità"


Redazione


Una squadra di dodici – sette uomini e cinque donne – età media 36 anni, formata da poggesi veri o di adozione ma poggesi al cento per cento quella scelta da Francesco Puggelli, medico di 35 anni, candidato sindaco di Poggio a Caiano per il centrosinistra alle amministrative del 10 giugno. La lista “Siamo Poggio” è stata presentata oggi, sabato 12 maggio, nei giardini di piazza della Riconciliazione Roberto Castellani. “Una lista giovane per instaurare il ricambio generazionale – le parole del candidato, vicesindaco uscente – una squadra che rappresenta diversi mondi: quello del lavoro, delle professioni, dell'associazionismo, del volontariato, della scuola. Poggesi in tutto e per tutto perché ho scelto persone che vivono sul territorio e che condividono il progetto di migliorarlo. Il 10 giugno speriamo tutti insieme di poter raccogliere il testimone del sindaco Marco Martini”.
L'attuale sindaco e i segretari provinciali del Pd e del Psi hanno partecipato alla presentazione della lista che conta molti volti alla prima esperienza, molti giovani e qualche nome già noto in politica. La lista “Siamo Poggio” è composta da Enrico Andrea Cecchi, 47 anni, direttore commerciale di un'azienda alimentare, consigliere comunale uscente; Celine Daouas, la più giovane con i suoi 19 anni, origine tunisina, studentessa universitaria; Sara Di Palma, 38 anni, insegnante; Maria Teresa Federico, 42 anni, avvocato civilista; Alessandro Formichella, 51 anni, giornalista freelance; Matteo Lenzi, 30 anni, ingegnere; Giacomo Mari, 34 anni, uscente assessore alla Cultura; Alessandro Pucci, 27 anni, infermiere; Gianluca Pucci, 31 anni, impiegato; Francesco Ricciarelli, 41 anni, dipendente pubblico; Marina Sforazzini, 24 anni, neolaureata; Paola Vettori, 51 anni, farmacista.
“Ci accomuna l'amore per Poggio – il commento di Puggelli – oggi metterci la faccia è complicato ma noi non abbiamo paura. Una lista giovane che avrà il ruolo importantissimo di fare da congiunzione tra la comunità e le istituzioni”. L'entusiasmo è alle stelle e Puggelli sta dimostrando di essere un grande trascinatore. Se verrà eletto sarà il sindaco più giovane della storia del Comune di Poggio a Caiano.
Ora la marcia verso il 10 giugno scandita da cinque appuntamenti – il primo giovedì 17 – per illustrare il programma elettorale e avviare un confronto sui progetti per il futuro.

nadia tarantino
Edizioni locali: Comuni Medicei
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia