Categorie
Edizioni locali

Eat Prato Walking fa il tutto esaurito: gli appuntamenti di maggio sono già sold out


Successo di pubblico per gli otto percorsi previsti nel centro storico di Prato e nella vallata pratese, all’insegna dell’anniversario dantesco. Soddisfazione da parte dell'assessore al Turismo Gabriele Bosi, che nei giorni scorsi ha riunito l'Osservatorio turistico di destinazione


Redazione


È già sold-out l’edizione di Eat Prato Walking che inizierà domani sabato 8 maggio e che caratterizzerà tutti i fine settimana del mese.
Gli otto percorsi previsti nel centro storico di Prato e nella vallata pratese, all’insegna dell’anniversario dantesco, hanno infatti registrato il pieno delle prenotazioni, con un totale di 160 persone coinvolte, a cui si aggiungono lunghe liste di attesa nel caso in cui si liberassero dei posti.
“Siamo molto soddisfatti della risposta dei cittadini a questa prima edizione di Eat Prato Walking – dichiara l’assessore al Turismo Gabriele Bosi -. È indubbiamente un segnale di grande interesse nei confronti di una programmazione originale che valorizza il patrimonio artistico, naturale ed enogastronomico del nostro territorio, il tutto nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid”.
“Credo – continua Bosi -, che si tratti anche di un segnale importante della voglia di ripartenza da parte delle persone. In questo senso il nostro territorio può candidarsi a essere protagonista della ripresa dei flussi turistici della stagione primaverile ed estiva, grazie alla qualità dell'offerta diffusa".
A giugno seguirà la seconda tappa di Eat Prato 2021, con l'evento centrale che andrà dal 4 al 6 giugno, caratterizzato da cene, degustazioni e show cooking che avranno luogo nel Giardino Buonamici e in altri luoghi del centro storico.
Per chi comunque vorrà vivere l’esperienza di Eat Prato Walking ricordiamo che si terrà anche una seconda edizione autunnale, a ottobre, che coinvolgerà tutto il territorio provinciale.
“Ringrazio tutti i cittadini che hanno aderito, le guide di Artemia e Fare Arte, gli attori dello Spazio teatrale all'incontro, i ristoratori e i locali che si sono convenzionati con la manifestazione e tutto lo staff che ogni anno lavora alla programmazione di Eat Prato – conclude Bosi -. Si tratta di un evento che ormai caratterizza il nostro ambito turistico e che riceve sempre più attenzione a livello nazionale”.
Nei giorni scorsi l'assessore al Turismo Gabriele Bosi ha inoltre riunito online l'Osservatorio turistico di destinazione, l'assemblea che riunisce gli amministratori dei Comuni della Provincia, le categorie economiche, le associazioni, e gli operatori privati del territorio, presenti con oltre settanta partecipanti. E' stata un'occasione importante di confronto e di ascolto, alla presenza del sindaco Matteo Biffoni, dell'assessore regionale Leonardo Marras e della rappresentante di Toscana Promozione Sandra Tafi, per condividere idee e proposte per la programmazione dei prossimi mesi, ribadendo la volontà, da parte dell'Amministrazione comunale, di lavorare in sinergia per la valorizzazione turistica di tutta l'area pratese.
Edizioni locali: Prato | Val di Bisenzio
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia