06.04.2021 h 19:34 commenti

E' morto Umberto Valdambrini, ex consigliere del quartiere Ovest e fondatore di San Paolo Viva

Avrebbe compiuto 86 anni a giugno. Iscritto fin da ragazzo al Pci non ha mai smesso di combattere le sue battaglie politiche e culturali finché la malattia glielo ha permesso
E' morto Umberto Valdambrini, ex consigliere del quartiere Ovest e fondatore di San Paolo Viva
Il mondo della sinistra pratese e dell'associazionismo piange  Umberto Valdambrini, scomparso oggi 6 aprile. Era nato a Civitella della Chiana e avrebbe compiuto 86 anni il prossimo 22 giugno.
Iscritto al Pci fin da ragazzo, era stato il pupillo del partigiano Ugo Corsi. E' stato consigliere consigliere del quartiere Ovest e fondatore della Associazione San Paolo Viva, che aveva presieduto a lungo. Valdambrini non ha mai smesso di combattere le sue battaglie politiche e culturali finché la malattia glielo ha permesso. 
Si stringono intorno ai figli e alla moglie Lorena i tanti amici e compagni del Pd, in particolare dei Circoli di San Paolo e Borgonuovo ai quali Valdambrini ha costantemente dato un grande impulso e impegno.
Il funerale si terrá giovedì 8 aprile alle ore 10 alla Chiesa di Gesù Divin Lavoratore in via Donizetti 62, a San Paolo.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  06.04.2021 h 19:34

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.