11.10.2018 h 17:01 commenti

E' di Bagnolo il vice campione di biliardo all'italiana a squadre

Michel Galeotti ha 27 anni e ha bruciato le tappe con stecca, palle e birilli dopo aver mosso i primi passi al circolo Arci “Gino Gelli”. Il suo sogno è di portare una gara a Montemurlo e il Comune ci sta già lavorando
E' di Bagnolo il vice campione di biliardo all'italiana a squadre
È di Bagnolo il vice campione di biliardo all'italiana a squadre 2017-2018. Si chiama Michel Galeotti, ha 27 anni ed insieme alla famiglia gestisce la mesticheria Bessi di via Montalese. 
Se pensate, dunque, che stecca e birilli siano uno sport da vecchi, vi dovrete ricredere subito. Michel porta il nome di Platini, ma ai campi di calcio ha preferito il tappeto verde, le stecche e i birilli. All'età di 17 anni scopre quasi per caso il biliardo, frequentando il circolo Arci “Gino Gelli”, a pochi passi da casa, e le prime steccate sono con gli amici “grandi”, Fernando Caruso e Piero Cirri, che gli trasmettono la passione. 
"Ho iniziato per gioco ma ho iniziato subito a vincere: mi sono classificato terzo in Toscana e quinto ai campionati italiani juniores - dice Michel -. La mia fortuna è stata quella di essere chiamato da Matteo Gualemi e con lui sono cresciuto molto e in fretta. A 22 anni ero già in prima categoria. Ho vinto due campionati a squadre serie A nel 2015-2016 e 2016-2017, mentre nel 2017 mi sono laureato vice campione italiano di biliardo a squadre". 
Michel ha inoltre vinto singolarmente due prove di selezione per i campionati italiani, primo nella classifica regionale, terzo assoluto ai campionati italiani di prima categoria che gli hanno dato accesso alla categoria master. "Il biliardo è uno sport di logica, di tattica e intelligenza che richiede calma e concentrazione. Ogni giorno, dopo il lavoro, vado al Circolo ad allenarmi e tra i miei spettatori più assidui c'è sempre Roberto Biagini, che ama questo sport e sogna di portare una gara proprio qui a Montemurlo" continua Michel Galeotti. 
Un'idea che piace all'assessore allo sport, Giuseppe Forastiero, sulla quale lavorerà nei prossimi mesi.
 
Edizioni locali collegate:  Montemurlo

Data della notizia:  11.10.2018 h 17:01

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.