07.01.2016 h 14:38 commenti

Due atleti pratesi agli Europei di pallanuoto di Belgrado con il Settebello e il Setterosa

Stefano Tempesti e Chiara Tabani giocheranno in acque europee dal 10 al 23 gennaio
Due atleti pratesi agli Europei di pallanuoto di Belgrado con il Settebello e il Setterosa
Due atleti pratesi agli Europei di pallanuoto di Belgrado. Dal 10 al 23 gennaio, saranno due atleti della Mediostar Waterpolo Prato a giocare sia nel Settebello che nel Setterosa . Tra i maschi sarà il capitano Stefano Tempesti,direttore sportivo della Mediostar, a difendere la porta azzurra mentre nel gruppo femminile in acqua ci sarà Chiara Tabani, capitano della Mediostar Waterpolo Prato.
Cercheranno entrambi la qualificazione alle Olimpiadi di Rio. Chi vincerà la rassegna continentale andrà ai Giochi Olimpici (in campo maschile sono già qualificate Serbia, Croazia e Grecia, le prime tre dei mondiali di Kazan). Per entrambe le squadre nazionali l'esordio l'11 gennaio: il Setterosa contro la Francia alle 12,30, mentre il Settebello alle 18,45 contro la Germania. Le partite saranno trasmesse in diretta tv su Rai Sport.
"Dopo i Mondiali di Kazan dove abbiamo ottenuto il terzo posto - spiega l'azzurra Chiara Tabani, in partenza per Belgrado -  cercheremo di vincere questo europeo per conquistare la qualificazione alle Olimpiadi.  Non sarà facile perchè la concorrenza è molto alta e le squadre migliorano costantemente ma noi siamo un gruppo molto unito e ci siamo preparate al meglio a questo appuntamento grazie alla Unvier Cup a Miskolc in Ungheria". Una bella soddisfazione per la compagine sportiva pratese. Fino all’ultimo però è stata in dubbio la partecipazione della Tabani. "A fine novembre - spiega Tabani - ho dovuto fermarmi per un problema ma sono riuscita a recuperare. Un grazie al ct Conti e a tutto il suo staff che mi ha dato sempre la chance di farcela. Stefano Tempesti è l'airone e il capitano del settebello e per noi è il nostro direttore sportivo. Un esempio da imitare. Speriamo di raggiungere entrambi la qualificazione a Rio".
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  07.01.2016 h 14:38

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.