10.10.2018 h 18:31 commenti

Domenica torna la Camminata per Gonfienti in difesa dell'area archeologica

Da piazza del Comune fino alla zona degli scavi. I promotori denunciano il "disinteresse e l'abbandono" in cui versa il sito etrusco
Domenica torna la Camminata per Gonfienti in difesa dell'area archeologica
Domenica 14 ottobre, dalle 14.30, con partenza da piazza del Comune si svolgerà la quarta "Camminata per Gonfienti", che vuole evidenziare quello che i promotori definiscono "il sostanziale abbandono e disinteresse per l'area archeologica pratese".
La Camminata per Gonfienti è organizzata dal Teatro la Baracca in collaborazione con l'associazione Ilva Matrix. L'iniziativa vuole anche ricordare la figura di Fiorenzo Gei.
Tanti i problemi denunciati dai promotori: "Al sito archeologico - spiegano - non si può nemmeno accedere periodicamente, come un tempo accadeva. Di continuare gli scavi non se ne parla proprio. A parte qualche lontana e saltuaria ripulitura, non si mostra alcuna ricerca, nessun interesse. Questa amministrazione ha perseguito e persegue una visione di città protesa solo verso il contemporaneo e nonostante sbandieri parchi centrali, aree verdi a volontà, parchi fluviali prossimi futuri,  si dimentica dei propri tesori del passato più antico".
 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  10.10.2018 h 18:31

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.