12.03.2018 h 18:05 commenti

Domani e venerdì lavori Enel nel comune di Carmignano: le zone dove potranno verificarsi black out

Le squadre operative dell’azienda elettrica installeranno sulle linee e nelle cabine elettriche i Recloser
Domani e venerdì lavori Enel nel comune di Carmignano: le zone dove potranno verificarsi black out
Domani, martedì 13 marzo, e venerdì 16 marzo E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, eseguirà due interventi per il restyling del sistema elettrico di Poggio alla Malva, nel comune di Carmignano fino a via Cavalcanti al confine con il territorio comunale di Signa.
Le squadre operative dell’azienda elettrica installeranno sulle linee e nelle cabine elettriche i Recloser, ovvero apparecchiature motorizzate che consentiranno di automatizzare il funzionamento delle porzioni di rete elettrica interessate dai lavori, garantendo un servizio più efficiente e tempi di rialimentazione più rapidi in caso di disservizio.
Le operazioni devono essere eseguite in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono due interruzioni temporanee del servizio elettrico: per diminuire i disagi, E-Distribuzione installerà dei gruppi elettrogeni per garantire alimentazione elettrica alle aree oggetto di intervento durante i lavori. I “fuori servizio” saranno quindi circoscritti a un paio di ore (compresi in una fascia tra le 9:30 alle 16:30) nella giornata di domani e altre due ore in quella di venerdì 16 marzo per alcuni civici di via Santo Stefano, piazza Naldi, via Riccio, via Stazione, via fratelli Buricchi, via Erta, via Spinelli, via Pineta, via Arno, via Stazione, via Santo Stefano, via Querceto, via Cavalcanti fino a località Artimino.
I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rinviati.
 
Edizioni locali collegate:  Comuni Medicei

Data della notizia:  12.03.2018 h 18:05

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.