09.09.2020 h 12:03 commenti

Di nuovo in pista la classe Enduro e Minienduro in Toscana

Dopo la pausa dovuta al Covid, tornati a ruggire i motori nella prova di Mulazzo
Di nuovo in pista la classe Enduro e Minienduro in Toscana
E’ finalmente ripartito il campionato toscano enduro e minienduro; dopo la pausa forzata per rispettare le norme anti covid 19 a Mulazzo in provincia di Massa Carrara è andata in scena la seconda prova dell’  edizione 2020 del campionato perfettamente organizzata del Moto club Alta Lunigiana. Nel minienduro Matteo Giuliani reduce dalla bella vittoria al campionato italiano che si è svolta in provincia di Chieti ad inizio di agosto ha confermato il suo stato di forma “ strepitoso” vincendo la sua classe ed ottenendo un ottimo 5° posto assoluto con la sua “piccola” Yamaha 85. Ottima prova di Leonardo Santini su Yamaha 125 che colto un ottimo 4° posto di classe e 6° assoluto. Buoni i risultati a livello individuale anche della numerosa pattuglia dei piloti del Moto club Prato con Niccolò Pasquini (KTM) che è 7° nella 125. Nella junior Francesco Barni (Husqvarna 85) è 8° e Alberto Magni (Honda 85) 9°. Nella cadetti, il più piccolo dei piloti lanieri  Matteo Molinaro (KTM 65) è 8°, sempre nella categoria junior Cosimo Pasquini (Ktm 85) è 11° e l’esordiente Matteo Nenciolini su Yamaha 85  chiude 13°. Mancato per un soffio il podio per la squadra che chiude 4^ a pari punti con la terza classificata. 
Domenica in chiaroscuro per i seniores con il miglior risultato per i colori pratesi ottenuto dal veterano Mario Giovanchelli che conquista un ottimo 4° posto di classe; anche a questa gara Matteo Pionzo su KTM 250 2T è stato a  lungo nelle prime posizioni per poi rallentare ma conquistando  un buon 6° di classe. Ilario Taddei su Honda 250 4T è 9°. Non sono riusciti a concludere la gara  Fabio Federighi  e Simone Guidarelli.
 Il prossimo appuntamento con il campionato è per il 26 e 27 settembre  a Pomarance (PI).
Buone notizie dal campionato italiano motorally dove alla sua gara d’esordio Andrea Mattei ottiene un ottimo 6° posto di categoria e 32° assoluto con la sua “piccola” ktm 250 4 tempi.
 

Data della notizia:  09.09.2020 h 12:03

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.