Categorie
Edizioni locali

Derby al Melani di Pistoia per il Prato, arriva De Marchi dal Carpi


Riprende la Lega Pro, lanieri in campo domenica contro la Pistoiese (ore 14.30)


Redazione


Ancora un derby sotto tono, come quello del 13 marzo 2016 che finì 2-2. Niente tifo organizzato biancazzurro. Chi verrà, lo farà a titolo individuale. Un centinaio circa (ad essere generosi), non di più, i supporter lanieri che si recheranno a Pistoia per seguire la sfida con gli arancioni che segna la ripresa del campionato dopo la pausa di fine anno. Pare quasi eccessiva la disposizione resa nota dalle due Questure indirizzata ai tifosi lanieri che avranno a disposizione un servizio navetta autobus per il trasporto dalla stazione di Pistoia allo stadio e viceversa e un parcheggio per le vetture nei pressi del Melani aumentato addirittura di spazio mediante ricorso ad un’apposita convenzione stipulata dall’U.S. Pistoiese con un parcheggio privato. Sono lontani dunque i tempi del derby di coppa, vinto dai lanieri 4-1 e che aveva illuso tanti in città verso una stagione piena di successi e che si è rilevata invece molto difficile. 
La vendita dei tagliandi riservati ai tifosi lanieri peraltro sarà possibile solo  fino alle ore 19.00 di stasera, con la disposizione che l'acquisto sarà consentito ai soli possessori di Tessera del Tifoso per i residenti a Prato.
Sul fronte del calcio-mercato, il Prato ha prelevato in prestito l'attaccante Michael De Marchi, 1,90 cm per 82 kg, classe 1994, nato a Verona, attualmente al Carpi (7 presenze, 1 assist). In precedenza, aveva segnato l'anno scorso 13 gol al Cerea e 15 nella stagione 2014-15 fra Santa Lucia e Cerea (sempre in D). Quest'anno Castori l'ha messo subito titolare ad agosto nella prima di serie B a Vicenza contro i biancorossi. L'ultima gara l'ha giocata a novembre col Bari poi è sempre stato in panchina nelle ultime 6 partite. Se ne parla un gran bene, ma avrà un compito difficile, vista la scarsa propensione offensiva di questa squadra che col Racing ha mostrato tutti i suoi limiti in attacco. Giocherà con la maglia numero 31 e oggi si è già allenato con la squadra. Sarà ancora assente invece Romano, sempre a Napoli per curarsi dall'infortunio subito nel 2016.

Nel servizio, la vigilia del derby vissuta dai cronisti di Toscana Tv Stefano Chini (Prato) e Simone Ciminelli (Pistoiese) e le conferenze stampa dei due allenatori, Francesco Monaco e Gian Marco Remondina e le prime parole in biancazzurro di Michael De Marchi.
Calcio d'avvio alle ore 14.30 domenica 22 gennaio. Immagini ed interviste nello speciale di Toscana Tv in onda sempre domenica alle ore 20 sul canale 194 e alle ore 22.45 sul canale 18.
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia